Site icon SportPress24

Alla scoperta del SoFi Stadium: piccolo, ricco e potente – FOTO

sofi stadium

Il SoFi Stadium in California è uno degli impianti sportivi più belli del mondo, collegato a una delle migliori squadre della Premier League e persino a un potenziale paese ospitante della finale della Coppa del Mondo quando l’iconico torneo arriverà negli Stati Uniti.

La costruzione dello stadio di calcio più costoso del mondo costa 4,8 miliardi di sterline, il che lo rende quattro volte più costoso di Wembley.

Soprannominata “di prima classe”, la struttura all’avanguardia si concentra sull’offrire ai fan la migliore esperienza visiva con il suo vasto complesso composto da infinite suite e personale disponibile.

Lo stadio, tipicamente utilizzato per grandi partite della NFL come il Super Bowl, è di proprietà nientemeno che di Stan Kroenke, che possiede anche l’Arsenal, squadra della Premier League e i Denver Nuggets nella National Basketball Association.

Nonostante il prezzo esorbitante, il SoFi Stadium in realtà può ospitare ‘solo’ 70.000 persone, ovvero 20.000 persone in meno rispetto a un Wembley gremito.

E grazie al suo design elegante e ultramoderno, si pensava che lo stadio fosse uno degli ultimi tre contendenti in lizza per ospitare la finale della Coppa del Mondo 2026.

La storia del SoFi Stadium

SoFi ha aperto i battenti per la prima volta nel settembre 2020, dopo aver impiegato quattro anni per costruirla.

L’opera da 4,5 miliardi di sterline è stata la sede delle migliori squadre di Los Angeles, LA Rams e LA Chargers, che beneficiano entrambe enormemente delle sue strutture a cinque stelle.

All’interno di questo spettacolare terreno, il campo incontaminato si trova al centro di esso con tutti gli occhi costantemente rivolti verso il basso per osservare la grandezza svolgersi.

Ma ci sono anche enormi schermi intorno allo stadio per creare un’esperienza visiva coinvolgente per tutti, indipendentemente da dove si trovi il tuo posto.

Ma a differenza di molti altri stadi globali, il SoFi è rinomato per le sue suite eleganti.

Sparsi per terra ci sono 260 pod di lusso, tutti progettati per soddisfare “convenienza, personalizzazione ed esperienze straordinarie per i tifosi”, afferma l’ALSD.

Suite e led incredibili

Tra questi ci sono otto concetti di suite, tutti dotati di comfort impareggiabili, tra cui TV LED facili da usare che trasmettono la partita e persino opzioni ristorative migliorate.

Su richiesta sono disponibili chef interni con esperti sommelier sempre al vostro servizio.

All’interno di ogni suite è possibile trovare un numero enorme di opzioni di cibi e bevande di alta qualità, tutti realizzati con ingredienti locali e stagionali di alta qualità.

I menu sono stati tutti progettati dai pluripremiati chef Jon Shook e Vinny Dotolo che hanno lavorato con lo staff SoFi per creare un programma culinario ispirato ai sapori popolari di Los Angeles.

Al di fuori dei successi sportivi, il campo può anche funzionare come sala da concerto con spettacoli da Billy Joel a Stevie Nicks.

Sono inoltre disponibili ingressi privati, pass per il parcheggio e bagni privati.

Per rendere ancora migliore l’idea di possedere uno di questi pezzi d’eccellenza dello sport, puoi averne accesso quasi 365 giorni all’anno.

Ciò significa che possono essere utilizzati per riunioni di lavoro, feste o semplicemente riunioni quotidiane.

Possono inoltre essere personalizzati e personalizzati fin nei minimi dettagli.

Il pensiero della FIFA sul SoFi Stadium

Nonostante le voci secondo cui la Coppa del Mondo si sarebbe decisa all’interno di questo gigantesco stadio, si ritiene che l’organo di governo della FIFA abbia accantonato l’idea a causa di problemi di regolamentazione.

Tutto ciò avviene mentre vi raccontavamo dei piani strabilianti per l’ apertura dell’arena più costosa del mondo nel giro di poche settimane.

L’Intuit Dome di  Los Angeles,  California, USA  “ridefinirà il significato di essere la migliore arena del mondo”, anche se sarà più piccola della  O2 di Londr.

Destinato a diventare la nuova sede permanente della  squadra di basket dei Los Angeles Clippers, il capolavoro da 2 miliardi di dollari (1,5 miliardi di sterline) è pronto a stupire il mondo.

Tuttavia, con una capacità deludente di soli 18.000 spettatori, è inferiore alla O2 Arena in termini di dimensioni, con l’iconico  luogo londinese che ne può contenere 20.000.

E gli architetti dietro il SoFi Stadium di Los Angeles vogliono aiutare a riqualificare il St James’ Park.

I proprietari sauditi del Newcastle hanno preso in considerazione la prospettiva di costruire un nuovo terreno.

sofi stadium
1 / 11

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version