Il Genoa e il Sassuolo si affrontano nel 36° turno di campionato. I rossoblù sono salvi mentre gli emiliani lottano ancora per la salvezza.
Il Genoa già salvo da due turni sfida il Sassuolo penultimo in classifica e alla disperata ricerca di una vittoria per cercare di agguantare i tre punti che lo divide da Empoli e Frosinone. Ballardini cerca l’impresa in casa dei liguri che saranno ancora una volta tutti con la maglia rossoblu come chiesto dalla società.
In casa Genoa pochi cambi in vista per Gilardino che in conferenza stampa ha decretato l’indisponibilità di Bani, Messias, Malinovskyi e Vitinha. Conferma per Spence a destra e in difesa per Vogliacco visto che Bani è ancora infortunato. la restante formazione potrà subire dei cambiamenti a partita iniziata.
In casa Sassuolo, invece, Ballardini conferma il 3-5-2 e sceglie Consigli in porta, in difesa certi del posto Ferrari e Erlic, insieme a Kumbulla. Sugli esterni Toljan e Doig a sinistra con Pedersen; la coppia d’attacco sarà Laurientiè reduce a due gol nelle ultime due partite e Pinamonti.
FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Matturro, Spence, Haps, Bohinen, Strootman, Ankeye, Ekuban.
SASSUOLO (3-5-2):Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Obiang, Henrique, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Pedersen, Missori, Viti, Erlic, Racic, Mulattieri, Ceide, Volpato.
Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Obiang, Henrique, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté.
Arbitro: Mariani. Assistenti: Costanzo-Cecconi. IV° Uomo: Gualtieri. VAR: Marini. AVAR: Di Bello.
DOVE VEDERLA IN TV
La gara di domenica alle 15 al Ferraris tra Genoa e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da DAZN su sito internet e app dell’emittente che deitiene i diritti per tutte le partite di Serie A. Gli abbonati a Sky potranno godersi il match anche in tv sul canale 214.
Articolo ed immagine di copertina cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com