BNL, Arnaldi fuori al secondo turno, si ferma anche Nadal

Il tennista ligure è stato sconfitto dal cileno Nicolas Jarry, 21esima testa di serie con il punteggio di 6-2, 7-6

Dopo il forfait di Lorenzo Musetti un altro Azzurro lasci il torneo di Roma. Si chiude al secondo turno l’avventura di Matteo Arnaldi agli Internazionali d’Italia, torneo Atp Masters 1000 con oltre nove milioni di euro di montepremi, in corso sulla terra rossa del Foro Italico. Il tennista ligure è stato sconfitto dal cileno Nicolas Jarry, 21esima testa di serie con il punteggio di 6-2, 7-6.

Ai sedicesimi di finale, Jarry se la vedrà con un altro italiano: si tratta di Stefano Napolitano, 29enne biellese numero 125 del ranking Atp, che si è imposto contro il cinese Shang ‘Jerry’ Juncheng in tre set al termine di una splendida rimonta. L’asiatico 105ª forza del circuito, infatti, avevo vinto il primo set al tie-break 7-6(3), prima di crollare nel secondo e nel terzo rispettivamente 6-1 e 6-0.

Rafa si arrende (e si arrabbia) sulla terra rossa di Roma

Nettamente sconfitto in due set da Hurkacz ha velocemente lasciato il campo del Foro Italico: sfuma la celebrazione-sorpresa in suo onore.

Rafael Nadal ha salutato il Foro Italico con il broncio, nettamente battuto in due set da Hubert Hurkacz nel secondo turno degli Internazionali con un chiaro 6-1, 6-3. Il polacco non ha concesso niente allo spagnolo, riuscendo a fare la differenza sia al servizio che nello scambio da fondo.

L’organizzazione degli Internazionali d’Italia aveva preparato una celebrazione in campo per Rafa Nadal ma il tennista ha rifiutato il tributo perché arrabbiato per l’eliminazione: non sapeva della celebrazione per la sua carriera che sarebbe stata una sorpresa e quando gli è stato chiesto di fermarsi in campo per il tributo ha preferito tornare negli spogliatoi.

“Non ho mai detto che sarebbe stato il mio ultimo torneo qui a Roma. L’ho detto di Madrid, ma qui è diverso, è una storia differente”. Lo ha detto Rafael Nadal dopo l’eliminazione agli Internazionali di Roma. “Non ho mai detto che fosse la mia ultima volta qui al 100%, magari al 98%.  Non mi aspettavo una cerimonia a fine partite, ma se mi ritirerò credo avranno tempo”.

 

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »