Nell’anticipo della 36° giornata, il Frosinone riceve l’Inter fresco Campione d’Italia. Le due squadre arrivano al Benito Stirpe con umori distanti anni luce l’uno dall’altro.
Il Frosinone si appresta a viver una serata, sulla carta, a dir poco proibitiva. In primis perché a 3 giornate dalla fine e con solo 2 punti di vantaggio sulla terzultima (dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa contro l’Empoli), i ciociari hanno un bisogno disperato di punti. Il problema è che il calendario la costringe a dover fare di necessità virtù proprio contro la squadra più forte del campionato e neo Campione d’Italia. L’augurio per i tifosi di casa è che, dopo aver regalato punti contro il Sassuolo, l’Inter sia ancora con la testa ai festeggiamenti per lo scudetto e, di conseguenza, in preda a facili distrazioni. Servirà un grande apporto del pubblico visto che il Frosinone ha vinto solo due delle ultime dieci partite casalinghe (3 pareggi, 5 sconfitte) e con quattro di queste sconfitte arrivate contro i club attualmente nella metà superiore della classifica.
Dall’altra parte mister Inzaghi spera che i nerazzurri tornino ad essere spietati qui ed evitino di subire per la prima volta in campionato 2 consecutive consecutive (non accade da aprile 2023). L’ultima sconfitta contro il Sassuolo è arrivata in trasferta, dove l’Inter ha perso due delle sue ultime quattro partite ufficiali (2 vittorie). La sconfitta contro il Sassuolo ha anche visto la prima trasferta in cui l’Inter non ha segnato in Serie A da febbraio 2023, ma nonostante questo la squadra ospite sarà fiduciosa almeno di poter riuscire a segnare qui, avendo segnato almeno 3 gol in tre degli ultimi cinque scontri diretti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FROSINONE-INTER
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautović. Allenatore: Inzaghi
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Frosinone-Inter si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.