Mancano solo 90 minuti e poi scopriremo chi tra Real Madrid e Bayern Monaco affronterà il Borussia Dortmund nella finalissima di Champions League di Wembley in programma il 1° giugno. Nella semifinale d’andata entrambe hanno regalato spettacolo neutralizzandosi a vicenda. Oggi questo non sarà possibile. È la notte della verità. Tutto o niente, dentro o fuori.
Il Real Madrid arrivano alla sfida con un umore decisamente alto dopo avere finalmente vinto lo scorso fine settimana il 36° titolo de La Liga dopo avere battuto il Cádiz per 3-0 mentre il Barcellona ha perso la sua partita contro il Girona. Ancelotti vuole anche la Coppa! L’obiettivo è quello di sfruttare la carica positiva per neutralizzare una volta per tutte i bavaresi. Il Real conterà molto sul fattore campo e sulla tradizione positiva dato che sono rimasto imbattuti negli ultimi otto incontri con il Bayern in Champions e, in particolare, i blancos non hanno perso nessuna delle ultime sette partite disputate in casa contro i bavaresi.
Il Bayern Monaco invece ha avuto un fine settimana tutt’altro che ideale: grazie alla sconfitta per 3-1 contro lo Stoccarda. Tale risultato ha portato una sequenza recente a vedere solo quattro vittorie in nove partite ufficiali (2 pareggi, 3 sconfitte), mentre gli uomini di Thomas Tuchel hanno anche subìto almeno due gol in otto delle loro ultime dieci trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte). Con queste premesse, è comprensibile il motivo per cui i tedeschi non cominciano questa sfida da favoriti, ma i suoi precedenti contro le squadre de La Liga e l’ottimo a prestazione all’andata lasciano ben sperare.
CHAMPIONS LEAGUE, FORMAZIONI UFFICIALI DI REAL MADRID-BAYERN MONACO
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos, Rodrygo; Bellingham, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, de Light, Mazraoui; Laimer, Pavlovic; Sané, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Tuchel
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Real Madrid eBayern Monaco si gioca alle 21 allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Sarà trasmessa in diretta su sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Sarà disponibile anche lo streaming sull’app.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “CL, Real Madrid-Bayern Monaco: 90 minuti alla finale – Le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.