Sabato 4 maggio è stata una giornata storica per Konstantinos Karetsas. Il talentuoso calciatore greco di 16 anni ha fatto il suo debutto ufficiale con il Genk nella partita contro il Circle Brugge.
Karetsas ( 19/1/2009), entrato in partita all’88’ non dimenticherà sicuramente mai questa giornata, che rimarrà per sempre impressa nella sua mente.
Il giovane calciatore è riuscito negli ultimi anni ad attirare l’attenzione dei belgi con il suo talento. È uno dei progetti più grandi in Belgio, dove è già stato paragonato a Eden Hazard.
In Belgio è nato qualcosa di cui il popolo della propria Nazionale vuole approfittare e convincerlo a indossare la propria maglia.
Nato il 19 novembre 2007 a Genk da immigrati dell’Ellenia settentrionale, è attualmente considerato il più grande talento nel mondo del calcio dei programmi di sviluppo del calcio in Belgio.
Il numero di maglia che ha indossato è caratteristico del suo stile di gioco e del suo ruolo: “dieci”, centrocampista passepartout, il giovane, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Genk prima, due anni prima, di trasferirsi all’Anderlecht.
Intanto lo reclama anche la Nazionale greca, che per il momento non scarta alcuna possibilità. Ciò significa che non ha ancora deciso in quale delle due Nazionali giocherà.
Le parole di Konstantinos Karetsas
“Veramente non ho ancora deciso. Vado in vacanza in Grecia ogni anno. Il cibo, la cultura, Questo è qualcosa che è possibile nella nostra famiglia. I greci sono orgogliosi, come lo sono io, di essere greci.
Molte persone mi fanno questa domanda sulla selezione per la Nazionale. Onestamente non lo so ancora. Da un lato, la Grecia è il mio paese d’origine, ma il Belgio è il paese in cui ho avuto le opportunità. Quindi è una decisione difficile”.