L’Atalanta va a Salerno contro i granata già retrocessi per mantenere la corsa Champion’s visto i pareggi di Bologna, Roma, Juventus e Lazio.
I campani con Fiorillo in porta al debutto annuale, Pasalidis e Pirola affiancano Fazio in difesa con Sambia e Bradaric esterni a centrocampo.
In mediana Basic e Coulibaly; Vignato e Tchaouna supportano Ikwuemesi che agirà da centravanti, non convocato Candreva e Dia per scelta tecnica.
Infortunati Boateng, Gyomber, Kastanos, Ochoa, Maggiore e lo squalificato Pierozzi, gli uomini di Colantuono senza tanti titolari.
I bergamaschi, che giovedì avranno il ritorno di Europa League contro il Marsiglia, schierano Carnesecchi tra i pali.
De Roon sarà schierato braccetto destro difensivo vista l’assenza di Toloi, Holm e Kolasinac infortunati, con lui Hien e Scalvini.
A centrocampo Hateboer giocherà sulla fascia destra con Ederson e Pasalic al centro e Zappacosta a sinistra; Lookman e Miranchuk a supporto di Scamacca.
Solo panchina per Koopmeiners e De Ketelaere oltre che per Ruggeri, Djimsiti e Musso; pronti ad entrare anche Tourè, Bakker e tanti giovani.
SALERNITANA-ATALANTA
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi.
All: Colantuono.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Scalvini; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Lookman; Scamacca.
All: Gasperini.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com