George Baldock indossa la maglia del Panathinaikos

Il 31enne terzino destro, dello Sheffield United George Baldock, ha ottenuto il passaporto greco da due anni (ha “radici” greche) e ha già collezionato 12 presenze con la Nazionale greca.

Pochi giorni fa ha raggiunto un accordo orale con il Panathinaikos e nei prossimi giorni si prevede l’annuncio ufficiale da parte del “trifoglio”, con la data di inizio della loro collaborazione il 1° luglio.

Baldock gioca da 7 anni nello Sheffield United, con il quale ha disputato 216 partite ufficiali (6 gol – 16 assist) in tutte le competizioni.

Quest’anno ha giocato 13 partite con i “blade”, mentre negli anni ha totalizzato 83 presenze in Premier League con 2 gol e 6 assist.

Il contratto di Baldock con il club di Sheffield scade il 30 giugno

Ma il Panathinaikos si è mosso “tranquillamente” e ha già ingaggiato il 31enne terzino destro, che sarà il secondo acquisto estivo dopo il centrocampista serbo Nemanja Maksimovic.

Una mossa che puntava anche a rafforzare ulteriormente l’elemento greco del “quadrifoglio” con un potenziale calciatore della nazionale greca, che vanta prestazioni importanti nel massimo campionato europeo (Premier League) e rafforzerà ulteriormente l’ala destra della difesa del Panathinaikos.

Tutta la vicenda si svolse in estrema segretezza. Baldog firmerà un contratto triennale, mentre con la sua esperienza nella nazionale greca sa già molto del calcio greco.

Ha giocato anche per l’MK Dons, l’Oxford United, il Tamworth, il Northampton e l’islandese Lengiundeld.

Questo è un calciatore che tira fuori molta intensità nel suo gioco.

La sua preparazione tecnica e il controllo di palla sono di ottimo livello, tanto da spingerlo in avanti quando la sua squadra attacca, creando pericoli con i suoi cross.

Allo stesso tempo, è coerente nei suoi doveri preventivi e risponde immediatamente a tutto ciò che gli viene chiesto, cosa che si è vista anche in Nazionale, visto che nella seconda partita della sua prima convocazione ha giocato da titolare e da allora è essenzialmente il numero 2 della nazionale greca.

Translate »