F1, GP di Miami: Verstappen vince la Sprint Race davanti a Leclerc

Nessuna sorpresa o colpo di scena nella Sprint Race del GP di Miami: Max Verstappen vince, come nelle Qualifiche Sprint di ieri, davanti a Charles Leclerc, che chiude a +.3.371.

Ultimo posto del podio per Sergio Perez con l’altra Red Bull (+5.095), mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz partirà alle spalle di un grande Daniel Ricciardo appena sotto al podio.

Sesta posizione per Oscar Piastri, unica McLaren al traguardo visto che Lando Norris è stato spinto fuori poco dopo la partenza dalle Aston Martin di Alonso e Stroll. Molto bene anche Nico Hulkenberg con la Haas davanti a Tsunoda che taglia il traguardo dietro a Lewis Hamilton, ma grazie a un drive through comminato a quest’ultimo per eccesso di velocità ai box, Tsunoda ha chiuso ottavo, mentre Hamilton sedicesimo.

Anche Kevin Magnussen penalizzato dalla Direzione Gara per track limits, partirà diciottesimo in griglia. Nono e decimo Pierre Gasly e Logan Sargeant. Quindicesimo invece Esteban Ocon, penalizzato per un contatto con la Ferrari di Leclerc in corsia box nella procedura pre-gara.

Di seguito la classifica completa.

LA CLASSIFICA

GP Miami, F1, Sprint Race

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GP

VENERDÌ 3 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 18.30-19.30, Prove libere
Ore 22.30 Qualifiche (alla Sprint)

SABATO 4 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 18.00, Sprint
Ore 22.00, Qualifiche (al GP)

DOMENICA 5 MAGGIO (ORARIO ITALIANO)
Ore 22.00, GARA

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “F1, GP di Miami: Verstappen vince la Sprint Race davanti a Leclerc

Comments are closed.

Translate »