Site icon SportPress24

Torino-Bologna 0-0, Motta sempre più vicino alla Champions – Le pagelle

Torino-Bologna

Torino-Bologna

La 35esima giornata di Serie A si apre con un pareggio senza grandi emozioni al Grande Torino di Torino dove i padroni di casa non sono riusciti ad imporsi sugli ospiti del Bologna.

LA PARTITA

Inizia ad alto ritmo il match con entrambe le squadre propositive fin da subito ed un Torino molto pericoloso in contropiedE.

Al terzo minuto con Sanabria che non riesce a colpire il pallone a pochi passi dalla porta.

Al quarto d’ora si accende il match con il Torino che impegna la difesa del Bologna con un cross dalla destra pericoloso e con Zirkzee che riparte in contropiede e calcia a pochi centimetri dal palo.

Insiste e sfiora il vantaggio ancora la squadra granata che colpisce una traversa al 17esimo con Sanabria e trova un salvataggio di Skorupski che non sblocca il match.

Il primo tempo è giocato meglio dai padroni di casa che, prima di andare negli spogliatoi, creano un’altra buona occasione con Zapata che si ferma ancora sul muro del portiere ospite.

SECONDO TEMPO

Dopo un toccante omaggio al 75esimo anniversario della scomparsa del Grande Torino durante l’intervallo, il secondo tempo inizia con un Bologna che trova un’intensità maggiore e più convinzione.

Nonostante ciò, al 67esimo, è il Torino ad avere l’occasione più grande con un cross dalla sinistra ribattuto male dalla difesa ospite e terminato sul mancino di Ilic capace di calciare in area di rigore trovando però la respinta di Skorupski.

Da quel momento in poi la partita si appiattisce con entrambe le squadra in grande difficoltà in fase offensiva ma con ottima attenzione difensiva.

La partita arriva fino al 94esimo senza grandi emozioni e con uno 0-0 finale che avvicina ulteriormente il Bologna alla Champions League e ribadisce le difficoltà offensive dei Granata ormai lontani da ogni obiettivo.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI TORINO-BOLOGNA

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Vojvoda 6, Buongiorno 6.5, Masina 6.5; Bellanova 6.5 (dall’86’ Lazaro s.v.), Ricci 6, Ilic 6.5, Rodriguez 5.5; Vlasic 6 (dal 28’ Linetty 6); Zapata 5, Sanabria 6 (dal 78’ Pellegri s.v.). All. Ivan Juric 6.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7; Posch 6, Lucumì 6.5, Calafiori 6.5, Kristiansen 5.5; Freuler 6, Aebischer 6.5 (dall’82’ El Azzouzi s.v.); Fabbian 5.5 (dal 59’ Moro 6), Saelemaekers 5 (dal 69’ Odgaard 6), Ndoye 5.5 (dal 69’ Orsolini 6); Zirkzee 6 (dall’82’ Castro s.v.). All. Thiago Motta 6.

ARBITRO: Sozza

MARCATORI: //

AMMONITI: 8’ Vojvoda (T), 13’ Fabbian (B), 50’ Rodriguez (T), 52’ Aebischer (B)

ESPULSI: //

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version