Site icon SportPress24

Roma-Bayer Leverkusen, De Rossi sfida Xabi Alonso – Le formazioni

Roma-Bayer Leverkusen

Roma-Bayer Leverkusen

Lo Stadio Olimpico di Roma si accenderà alle 21.00 per ospitare la semifinale di andata di Europa League tra la Roma e il Bayer Leverkusen. Solo dopo 180 minuti più eventuali supplementari e rigori si potrà scoprire quale squadra sarà la finalista di Europa League che sta regalando tante sorprese.

I Giallorossi potranno contare sul fattore campo favorevole per provare a interrompere l’incredibile striscia di imbattibilità del Bayer attualmente a 46 partite consecutive. La squadra di De Rossi arriva dal pareggio negli ultimi minuti in casa del Napoli ma, negli ultimi anni, ha sempre dimostrato di essere una squadra diversa e spietata nei confronti europei.

Con il Meisterschale già vinto e una squadra che offre un’interpretazione del gioco tra le più divertenti d’Europa, Xabi Alonso e il suo Bayer Leverkusen si presentano a Roma con la volontà di tornare alla vittoria. In Europa League sono arrivate difficoltà inaspettate che hanno costretto i tedeschi a rimonte incredibili nonostante una grandissima mole di azioni offensive create.

Questo doppio scontro verrà riproposto in Europa League dopo la sfida dell’anno scorso dove la Roma di Mourinho era riuscita a superare il turno vincendo 1-0 in casa prima di pareggiare 0-0 alla BayArena.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. Daniele De Rossi.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Andrich, Hincapie; Grimaldo, Wirtz; Adli. All. Xabi Alonso.

ARBITRO: Letexier (Francia)

ASSISTENTI: Mugnier (Francia) – Rhmouni (Francia)

IV UFFICIALE: Obrenovic (Slovenia)

VAR: Brisard (Francia)

AVAR: Delajod (Francia)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version