Marsiglia-Atalanta, la Dea al Vélodrome per la finale – Le formazioni

Tutto pronto al Vélodrome di Marsiglia pronto ad ospitare la semifinale di andata di Europa League dove i padroni di casa del Marsiglia ospiteranno l’Atalanta di Gasperini per l’accesso alla finale.

I francesi occupano la settima posizione nel campionato francese e arrivano da quattro partite dove non hanno mai visto la sconfitta. Il cammino europeo, fino ad ora, è stato di alto livello e ha visto un Marsiglia capace di esaltarsi nelle sfide casalinghe dove, per esempio, ha battuto il Villarreal per 4-0 nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Periodo di forma ottimale per l’Atalanta di Gasperini che si presenterà al Vélodrome dopo aver stupito il mondo battendo ed eliminando il Liverpool nel precedente turno. La semifinale contro il Marsiglia arriva dopo il convincete 2-0 inflitto all’Empoli in campionato e vede i bergamaschi partire con il favore del pronostico per un possibile approdo in finale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MARSIGLIA-ATALANTA

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Veretout, Kondogbia, Harit, Henrique, Aubameyang, Sarr. All. Jean Louis Gasset.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Siebert (Germania)
ASSISENTI: Seidel – Foltyn (Germania)
IV UFFICIALE: Jablonski (Germania)
VAR: Fritz (Germania)
AVAR: Dingert (Germania)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »