Ryan Reynolds e Rob McElhenney entrano nella Liga MX

Ryan Reynolds e Rob McElhenney, dopo un’incredibile corsa con il Wrexham AFC in Galles, entrano nella Liga MX.

Le star di Hollywood hanno acquistato una quota di minoranza nella Necaxa della Liga MX, ha riferito Variety lunedì. L’accordo era in lavorazione “da mesi, e finalizzato di recente”.

I dettagli del loro investimento non sono noti, sebbene l’investimento sia effettuato tramite la loro società RR McReynolds, proprietaria di Wrexham.

Reynolds e McElhenney sono solo le ultime celebrità che hanno acquistato recentemente Necaxa. L’attrice Eva Longoria faceva parte del gruppo di proprietà che ha acquistato una quota del 50% nel club nel 2021.

Altre celebrità e atleti come Kate Upton, Odell Beckham Jr., Justin Verlander, Victor Oladipo e Shawn Marion, tra gli altri, hanno fatto investimenti minori.

Non è chiaro quale ruolo avranno Reynolds e McElhenney nel franchise, se ce ne sarà uno.

Il Necaxa, caduto sabato contro Monterrey 5-2, detiene attualmente un record di 7-6-4 e si trova al nono posto nella classifica della Liga MX.

Il club, che ha sede ad Aguascalientes, nel Messico centrale, è arrivato ultimo in classifica nel 2023.

Il Necaxa ha vinto tre titoli della Liga MX – la loro vittoria più recente è stata nel 1998 – e due Coppe dei Campioni CONCACAF.

Il periodo di siccità per il titolo della Liga MX è il secondo più lungo del campionato tra i club che hanno vinto un campionato.

Nel 2022, Necaxa aveva un valore di oltre 200 milioni di dollari.

In confronto, la squadra MLS con il valore più basso è recentemente quotata a 400 milioni di dollari.

Sono quotati due club della MLS con un valore di oltre 1 miliardo di dollari.

Reynolds e McElhenney hanno acquistato il Wrexham per 2,5 milioni di dollari nel 2020.

Da quando hanno acquisito il club, è promosso due volte e ha ottenuto riconoscimenti internazionali, grazie in parte alla serie di documentari “Welcome to Wrexham” che i due hanno prodotto su FX.

Il Wrexham gareggerà nel terzo livello del calcio inglese la prossima stagione dopo aver ottenuto promozioni consecutive per la prima volta nella storia del club.

Translate »