Premier League femminile Saudita, secondo Scudetto all’Al-Nassr

Si è chiuso il sipario sulla seconda stagione della Premier League femminile saudita, con l’Al Nassr incoronato campione per la seconda volta consecutiva.

Guidato dall’allenatore Abdulaziz Al Alwani, Al Nassr ha mantenuto la sua incredibile forma dalla stagione 2022-23 e si è assicurato lo scudetto con 37 punti.

Competizione tra otto squadre in 14 turni, la seconda stagione della Premier League femminile saudita ha continuato a mostrare l’incredibile trasformazione del calcio femminile saudita negli ultimi anni.

Il campionato comprendeva 54 giocatori internazionali in rappresentanza di 24 paesi, alcuni dei quali hanno recentemente partecipato alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023.

Trasmesse sia a livello locale che internazionale, le partite del campionato hanno accolto migliaia di tifosi di tutte le fasce d’età che hanno espresso il loro incrollabile sostegno al calcio femminile.

Il progetto Premier League Saudita femminile funziona

Il capo del dipartimento di calcio femminile della Federcalcio dell’Arabia Saudita, Aalia AlRasheed, ha espresso la sua gioia ed entusiasmo per il successo del campionato:

“La Premier League femminile saudita continua a superare le aspettative e a superare i limiti. È una testimonianza della dedizione e del talento delle nostre squadre.

calciatrici nazionali e internazionali, che hanno colto questa opportunità e hanno messo in mostra le loro capacità, passione e dedizione su un palcoscenico nazionale.

Ci impegniamo a sviluppare ed espandere ulteriormente il campionato per offrire maggiori opportunità alle donne di eccellere nello sport che amano.”

Anche la Premier League femminile saudita ha riconosciuto le eccezionali prestazioni individuali durante tutta la stagione.

Il premio Portiere della Stagione è stato consegnato alla nazionale americana Lindsay Harris (Al Qadisiyah), le cui eccezionali parate e agilità hanno giocato un ruolo cruciale nel successo della sua squadra.

L’attaccante marocchino Ibtisam Jraidi (Al Ahli) ha vinto il Premio Scarpa d’Oro, mentre le incredibili prestazioni della centrocampista algerina Lina Boussaha (Al Nassr) durante tutta la stagione l’hanno incoronata Miglior Giocatrice della Stagione.

Con un numero di club ampliato a 10 squadre per la prossima stagione, inclusa la promozione di tre squadre della Prima Divisione, la lega si impegna a fornire maggiori opportunità al calcio femminile e a far avanzare lo sport in tutti gli angoli dell’Arabia Saudita.

Alcuni giocatori della lega ora rivolgono la loro attenzione a rappresentare le proprie squadre nel torneo di futsal femminile. Giunto alla seconda edizione, il torneo si svolgerà dall’8 al 20 maggio in tutta l’Arabia Saudita.

Translate »