Venerdì 3 maggio, alle ore 17, al Circolo Canottieri Lazio, la presentazione del libro di Francesco Troncarelli “Caro Maestro”, dedicato a Tommaso Maestrelli.
Il Presidente del CONI, Giovanni Malago’, e il Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, presenzieranno all’evento.
Il Presidente del CONI, Giovanni Malago’, Massimo Maestrelli, Giancarlo Oddi e il Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, interverranno venerdì 3 maggio p.v,, alle ore 17, al Circolo Canottieri Lazio, sito in Lungotevere Flaminio, alla presentazione di “Caro Maestro”, il libro di Francesco Troncarelli dedicato all’artefice dell’indimenticabile, primo scudetto biancoceleste.
Con il contributo di foto e documenti inediti provenienti dall’archivio privato della famiglia Maestrelli – come, ad esempio, il primo contratto che legò il Mister alla Lazio e che segnò le fortune di entrambi – il libro tratteggia la figura umana di Tommaso, uomo di sport
benvoluto da tutti per il suo carisma e per le qualità morali.
Saranno poi passati in rassegna – con dovizia di particolari e incredibili curiosità – tutti i segni di attenzione che gli sono stati riservati sino ad oggi.
Tommaso Maestrelli, infatti, è l’unico allenatore che ha ricevuto tre “Seminatori d’Oro”, uno per ciascuno dei Campionati professionistici in cui ha svolto la sua attività, un francobollo, una via, un busto, un torneo internazionale, un impianto sportivo, un settore dello Stadio Olimpico, una piece teatrale e, addirittura, una panchina.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com