Il Genoa ospita il Cagliari per il Monday Night, Gilardino contro Ranieri, i liguri sono in una zona abbastanza tranquilla mentre i sardi per la salvezza.
I genovesi devono cercare di rifarsi dopo un periodo un po’ buio con qualche sconfitta arrivata di misura e sono chiamati ad una reazione.
Per gli isolani che sono in un discreto momento c’è il bisogno di punti per restare in una zona di salvezza più tranquilla possibile.
Le assenze da entrambe le parti ma soprattutto degli ospiti pesano e tanto perché sono numerose e Ranieri potrebbe trovarsi in seria difficoltà.
I padroni di casa schierano Martinez tra i pali, Vogliacco braccetto destro della difesa a tre con De Winter al centro e Vasquez a sinistra.
In mediana Frendrup e Thorsby al fianco del regista Badelj con Sabelli a destra e Martin a sinistra; davanti Gudmundsson e Retegui.
Gilardino deve fare a meno degli infortunati Messias, Malinovskyi e Bani, solo panchina per Ekuban, Strootman ed il recuperato Vitinha.
Ranieri deve rinunciare invece a Luvumbo squalificato, Dossena, Pavoletti, Petagna, Mancosu e Viola infortunati; solo panchina per Mina acciaccato.
Il tecnico romano si affida a Scuffet in porta, in difesa Hatzidiakos centrale destro con Wieteska al centro e Obert centrale sinistro.
Di Pardo esterno destro, Deiola e Prati al centro con Augello a sinistra; Oristanio e Gaetano supportano Shomurodov.
GENOA-CAGLIARI
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
All: Gilardino.
Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Prati, Deiola, Augello; Oristanio, Gaetano; Shomurodov.
All: Ranieri.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com