La Roma, tramite una lettera, ha scritto alla Lega Serie A per richiedere di posticipare la sfida a Bergamo contro l’Atalanta.
La sfida è in programma il 12 maggio, e con uno spostamento di 24 ore al 13 maggio, ne conseguirebbe lo spostamento della Finale di Coppa Italia tra i bergamaschi e la Juventus all’Olimpico dal 15 al 16 maggio
Nelle prossime ore la Lega comunicherà il programma della 36ª giornata con anticipi e posticipi, compresa la sfida tra Atalanta e Roma, entrambe impegnate pochi giorni prima nelle semifinali di ritorno di Europa League.
“Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita (Atalanta-Roma, ndr) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi”, si legge nella lettera.
La Roma aveva già scritto negli scorsi giorni alla Lega per la data del recupero decisa per Roma-Udinese, in quanto è stata penalizzante per il calendario dei giallorossi. Alla base della nuova richiesta, c’è la stessa motivazione.
Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com