Serie A, Formazioni Ufficiali di Inter-Torino

Il “lunch match” della 34° giornata si apree con la festa scudetto che l’Inter si prepara a mettere in scena contro il Torino.

Dopo aver ottenuto la matematica certezza del 20° scudetto (che vale la seconda stella d’oro) davanti ai rivali di sempre (ossia il Milan), l’Inter si prepara a prendersi l’abbraccio del proprio pubblico. I nerazzurri sono diventati la seconda squadra in Italia ad accumulare almeno 20 titoli in Serie A. I ragazzi di Inzaghi cercheranno di vincere in modo da poter arrivare a 101 punti in questa stagione. E’ vero che le prestazioni nelle ultime sei partite ufficiali (derby a parte) non sono state  proprio da leccarsi i baffi. Lo scarico di tensione potrebbe farsi sentire. Oggi quindi sarà principalmente una festa ma, si sa, delle vittorie non si è mai sazi e i prossimi avversari del Torino i neo campioni d’Italia hanno  perso punti solo in due delle ultime 12 partite casalinghe di campionato (10 vittorie, 2 pareggi).

Dal canto suo però il Torino non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale. I ragazzi di Juric vogliono fare tutto ciò che è in loro poter per strappare un piazzamento europeo. A poche giornate dalla fine e con una distanza non indifferente dal 7° posto (al momento quello che vale l’Europa), ogni punto diventa fondamentale. Ergo, perdere oggi non è un’opzione per i granata. I pareggi consecutivi a reti bianche non hanno certo aiutato da questo punto di vista, anche se il Torino continua ad essere la seconda migliore squadra per quanto riguarda i “clean sheet” (17) in questa stagione di campionato, solo due dietro alla stessa Inter (19). Recentemente ha avuto problemi a mostrare tale solidità difensiva quando ha giocato in trasferta non subendo gol soltanto in una delle ultime sei trasferte di campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Il Toro è a caccia della sua prima vittoria in trasferta contro l’Inter nella massima serie dopo aprile 2016.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-TORINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Ilić, Lazaro; Vlašić; Zapata. Allenatore: Juric

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Inter-Torino si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Meazza di Milano. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Translate »