Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Monza

Lecce e Monza si affrontano al Via del Mare alle 15.00 inseguendo obiettivi completamente diversi.

Dopo aver ottenuto con una determinazione incredibile la vittoria nella tana del Sassuolo con un netto 3 a 0, il Lecce vuole ottenere al più presto la matematica salvezza. Affrontare un Monza pericoloso sì ma con praticamente con zero obiettivi a questo punto della stagione può essere comunque un’occasione e da sfruttare. I giallorossi sono in un buon momento di forma, reduci da 2 vittorie consecutive che l’hanno portata al tredicesimo posto in classifica viaggiano a + 7 dalla zona retrocessione. Margine importante a 5 giornate dalla fine del campionato. Mister Luca Gotti è riuscito a dare alla squadra grande equilibrio tattico. Dall’arrivo del nuovo tecnico infatti (ossia 13 marzo) solo la Lazio (12), Inter e Bologna (11 ciascuna) hanno raccolto più punti del Lecce in Serie A (10 in cinque match). Luca Gotti potrebbe, infatti, diventare il primo allenatore a vincere quattro delle prime sei partite alla guida del Lecce nella storia della Serie A.

Dopo la sconfitta per 2-1 nell’ultima partita contro l’Atalanta, la squadra di Raffaele Palladino ha ora perso tre delle sue ultime quattro partite (1 pareggio). Tale sequenza ha portato il Monza oltre la metà superiore nella classifica e con tre delle quattro partite rimanenti che saranno contro squadre attualmente nella metà alta della classifica. Proprio per questo anche se non ci sono obiettivi concreti da inseguire, i lombardi vogliono tornare a casa con i 3 punti oggi. Invertire la rotta può essere utile per migliorare ulteriormente la propria posizione di classifica. L’unica vittoria biancorossa a Lecce risale al 1998, anche se il record che vede una sola sola sconfitta nelle ultime quattro trasferte di campionato (2 vittorie, 1 pareggio) suggerisce che la squadra ospite abbia la possibilità di sorprendere qui. Dipende da chi sarà più determinato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-MONZA

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Blin, Oudin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Gotti.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Valentin Carboni, Pessina, Zerbin; Colombo. Allenatore: Palladino

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lecce-Monza si gioca alle ore 15 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 
Exit mobile version