Juventus-Milan, Allegri e Pioli si sfidano per il secondo posto – Le formazioni

Il sabato della 34esima giornata di Serie A prosegue all’Allianz Stadium di Torino con i padroni di casa della Juventus che ospiteranno il Milan in uno scontro diretto che varrà per la lotta al secondo posto. Nella partita di andata era stata la Juventus a vincere per 0-1 e, con un pareggio, potrebbe mantenere il vantaggio negli scontri diretti utile per un eventuale pari merito in classifica.

I Bianconeri sono imbattuti da tre giornate in campionato e non perdono in casa dalla partita contro l’Udinese della 24esima giornata. L’ultima partita ha visto la squadra di Allegri uscire da Cagliari con un pareggio in rimonta dopo uno svantaggio di due reti maturato nel primo tempo. Lo stato di forma di questa Juventus non è ottimale ma ottenere i tre punti potrebbe risultare fondamentale per ipotecare un posto in Champions League.

Settimana difficilissima in casa Milan con i Rossoneri che sono reduci dalla sconfitta casalinga nel derby contro l’Inter che ha consegnato lo Scudetto agli uomini di Inzaghi e dalla sconfitta in Europa League contro la Roma che ha eliminato gli uomini di Pioli. La partita in trasferta contro la Juventus vedrà il Milan con diverse assenze che costringeranno l’ex allenatore di Fiorentina e Lazio a scelte complicate. Theo Hernandez, Calabria e Tomori sconteranno la squalifica contro la Juventus e renderanno la fase difensiva molto più ostica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-MILAN

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Massimiliano Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: Mariani

ASSISTENTI: Berti – Cecconi

IV UFFICIALE: Ayroldi

VAR: La Penna

AVAR: Aureliano

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »