Serie A, le formazioni ufficiali di Roma – Bologna

La Roma di De Rossi ospita, alle 18:30 allo stadio Olimpico, il Bologna di Thiago Motta nella gara valida per la 33ª giornata di Serie A

La Roma ospita, alle 18:30 allo stadio Olimpico, il Bologna di Thiago Motta, rivelazione del campionato e quarto in classifica, sfida valida per la 33esima giornata di Serie A ma anche decisiva per l’accesso alla prossima Champions League.

La squadra di De Rossi, quinta, e battere i felsinei permetterebbe ai capitolini non solo di avvicinare i rossoblù (-1) con ancora una gara da recuperare (quella interrotta al 71’ contro l’Udinese sull’1-1), ma darebbe loro la possibilità di tenere distanti gli inseguitori (Lazio e Atalanta su tutte) e consolidare ancora di più la propria posizione in vista di questo finale di stagione. Contro il Bologna, però, non sarà facile. Per la squadra di Thiago Motta vale lo stesso discorso: vincere permetterebbe di allungare sui giallorossi e rafforzare la quarta posizione mettendo nuovamente nel mirino la Juventus che a quel punto sarebbe distante solo due lunghezze.

De Rossi ha presentato così il match in conferenza stampa: “Il Bologna è la squadra più affascinante, più entusiasmante del campionato. Il Milan per una buona parte ha giocato bene, la Fiorentina, l’Inter e molte altre squadre giocano bene, ma secondo me loro hanno delle rose costruite per stare in alto. Il Bologna è stato costruito per fare il solito campionato di metà classifica e invece sta facendo un capolavoro. I miei complimenti a Thiago e alla società sono sinceri: è una squadra fluida, noi facciamo una cosa abbastanza simile nei movimenti“. Il Bologna è reduce da due pareggi a reti inviolate contro Frosinone e Monza: la squadra di Thiago Motta è al quarto posto con un vantaggio di quattro lunghezze dai giallorossi e, in caso di vittoria, potrebbe anche avvicinarsi ulteriormente alla Juventus terza.

Statistiche

Attualmente la Roma si trova 5° in classifica con 55 punti (frutto di 16 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte); invece il Bologna si trova 4° in classifica con 59 punti (frutto di 16 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte).
La Roma ha segnato 56 gol e ne ha subiti 35; il Bologna ha segnato 45 gol e ne ha subiti 25.
La partita di andata Bologna – Roma si è giocata il 17 dicembre 2023 e si è conclusa 2-0.

FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. In panchina: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Spinazzola, Kristensen, Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Azmoun, J. Costa. Allenatore: De Rossi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì,Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. In panchina: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli. Assistenti: Passeri-Di Costanzo. Quarto Ufficiale: Sacchi. VAR: Irrati. Ass. VAR: Chiffi.

DOVE VEDERLA

Il match tra Roma e Bologna è in programma lunedì 22 aprile alle ore 18:30 allo stadio Olimpico. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma DAZN e in diretta tv su Sky Zona Dazn (canale 214).

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »