Sassuolo e Lecce si giocheranno lo scontro salvezza nel “lunch match” della trentatreesima giornata di Serie A.
Il Sassuolo ha sprecato un’occasione eccezionale per uscire dalla zona retrocessione sprecando un vantaggio di due gol nel pareggio casalingo per 3-3 contro il Milan lo scorso fine settimana. Com’era avvenuto nel match precedente con la Salernitana (2-2), i ragazzi di Ballardini si sono fatti riacciuffare sprecando un doppio vantaggio. Si è persa quella solidità difensiva che si era vista in seguito all’arrivo del tecnico subentrato al posto di Dionisi. Nonostante il penultimo posto però la zona salvezza dista solo due punti. Ergo, dopo un mese d’astinenza, gli emiliani devono tornare a vincere e farlo nello scontro diretto da disputare in casa è un’occasione da non farsi sfuggire. La tradizione positiva dei neroverdi contro il Lecce (3 vittorie, 4 pareggi), dà loro la speranza di riuscire ad ottenere almeno un punto qui ed incrementare i cinque punti ottenuti nelle ultime tre partite casalinghe (1 vittoria, 2 pareggi).
Il Lecce dal canto suo vive una situazione di classifica un pochino più tranquilla, merito del gol-vittoria all’89° di Sansone che gli ha permesso aggiudicandosi la sfida salvezza con l’Empoli. I cinque punti sopra la zona retrocessione sono sì un buon bottino ma non sufficiente per avere la certezza di rimanere in Serie A. I tre clean sheet in quattro partite sono la dimostrazione dei miglioramenti arrivati sùbito quando il nuovo allenatore Gotti ha preso il comando. Prima del suo arrivo, infatti, il Lecce aveva mantenuto la porta inviolata soltanto in due delle 28 partite di campionato. Da vedere ora se riuscirà a migliorare il rendimento dei suoi ragazzi in trasferta dato che: la squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una delle sue 16 trasferte in questa stagione di campionato, ed ha anche perso sette delle sue ultime nove trasferte di campionato (1 vittoria, 1 pareggio).
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-LECCE
SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Mateus Henrique, Bajrami; Defrel, Thorstvedt, Laurentie, Pinamonti. Allenatore: Ballardini
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Dorgu, Rafia; Oudin, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Gotti.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Sassuolo-Lecce si gioca alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.