Dopo la vittoria all’alba nella Sprint Race, sarà di nuovo Max Verstappen a partire in pole position nel GP di Cina, quinta tappa del Mondiale di F1.
L’olandese della Red Bull chiuso il Q3 in 1’33’’660, con alle spalle il compagno di team Sergio Perez, che partirà al suo fianco in griglia.
In seconda fila l’Aston Martin di Fernando Alonso, e la McLaren di Norris, mentre le Ferrari hanno chiuso più giù: 6° Leclerc, che partirà in terza al fianco del’’altra McLaren di Piastri, 7° Sainz, in quarta con la Mercedes di Russell.
La differenza tra Charles e Carlos è di appena 8 millesimi. Sainz, tra l’altro, è stato vittima di un incidente nel corso del Q2. A completare la top 10 ci saranno la Haas di Hulkenberg e la Sauber di Bottas.
Brutta qualifica per Lewis Hamilton, reduce dal 2° posto nella Sprint Race, in quanto non è riuscito a superare il Q1 anche a causa di un lungo alla Curva 14 e sarà costretto a partire dalla 18esima posizione, in penultima fila al fianco di Magnussen. Dietro a lui Tsunoda con la Racing Bulls e Sargeant con la Williams.
Gli altri piloti hanno chiuso in 16esima posizione Zhou Guanyu con la Sauber, che partirà in ottava fila al fianco dell’Alpine di Gasly (15°). I restanti eliminati al Q2 sono Stroll e Ricciardo (RB), che partiranno 11° e 12°, Ocon e Albon 13° e 14°.
Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com