Anticipo della trentatreesima giornata di serie a che prosegue con Empoli-Napoli.
Sfida che si veste tutta di azzurro al Castellani, dove si sfidano due squadre che non stanno vivendo le loro migliori stagioni.
Empoli che infatti sta lottando con le unghie e con i denti per salvarsi. Diciassettesima a 28 punti, sopra la zona retrocessione di un singolo punto, il cambio allenatore die metà stagione sembra star dando i propri frutti. La squadra non gioca il miglior calcio del pianeta, ma fa quello che basta per portare a casa, quando possibile, i tre punti. Cosa abbastanza difficile oggi, visto l’avversario impegnativo, ma che è già riuscita nell’impresa. Partita d’andata che di fatti è finita 0-1 per i toscani, col gol in extremis di Kovalenko.
Questo però contro un Napoli in piena crisi, con ancora Garcia in panchina e con tutte le problematiche di Novembre. Oggi il Napoli non è ancora in forma, ma si è ripreso in maniera sufficiente. Difficilmente la squadra di Calzona riuscirà a qualificarsi per un posto in Champions, ma potrebbe partecipare a una coppa europea di meno spicco. Infatti la squadra partenopea è settima, a 49 punti, e lotta vivamente per partecipare alla prossima Europa League, risultato che, per come era partita la stagione, sembra essere soddisfacente.
Empoli-Napoli, Le Formazioni Ufficiali:
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Cerri.
All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
All. Calzona.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Empoli-Napoli, trentatreesima giornata di Serie A, inizierà alle 18:00 dallo Stadio Carlo Castellani di Empoli.
Sono diverse le possibilità per vedere Empoli-Napoli, che sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com