Site icon SportPress24

Come all’andata la vince l’Empoli, Empoli-Napoli finisce 1-0

Empoli-Napoli 1-0

Empoli-Napoli 1-0

L’Empoli ripete ciò che era riuscito a fare all’andata, e vince contro un Napoli vuoto di idea, che tiene tanto il pallone tra i piedi, ma crea ben poco.

Empoli-Napoli difatti finisce per 1-0, con i gol dei primi minuti della partita a carico di Cerri, unico tiro in porta da parte dei toscani. Napoli che nonostante l’oltre 70% di possesso palla ha tirato solamente una volta verso la porta protetta da Caprile. Prestazione sicuramente deludente, che, a fine primo tempo e alla fine della partita, ha innescato i fischi dei oltre duemila tifosi venuti dalla Campania.

La cronaca di Empoli-Napoli:

Primo tempo:

Parte subito a bomba l’Empoli, che solo dopo 4 minuti sblocca la partita, con l’unico gol del Match. Gyasi, servito sul laterale, riesce a mettere un’ottima palla per Cerri, che incorna alla perfezione il pallone, senza lasciare nessuno scampo a Meret, che può soltanto vedere la palla insaccarsi in rete.

Partita che quindi si sbilancia a favore dei padroni di casa, che in tutto il primo tempo sembrano, nonostante non abbiano il possesso della palla, il controllo del primo tempo.

Poche sono le azioni nel corso della prima frazione, tra cui la più memorabile, oltre al gol, è sicuramente un contropiede mal sfruttato da Cambiaghi, al 35′, che, davanti alla porta, calcia alto, negando il raddoppio agli azzurri.

Primo tempo che finisce dopo un minuto di recupero 1-0.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che riparte, prosegue e finisce proprio come il primo. Infatti il Napoli prova a creare qualcosa di più rispetto alla prima frazione di gioco, tenendo palla per la maggior parte del tempo, e tirando sporadicamente, mancando quasi sempre la porta.

L’Empoli si limita ad aspettare, pazientemente, e a ripartire in contropiede, senza mai riuscire a dare il colpo di grazia.

Il Napoli, vedendo gli scarni risultati, cerca di cambiare la partita, facendo cambi e cercando sempre più il contatto e il fallo. Arbitro bravo a non cadere in inganno dai tuffi partenopei.

Il tabellino e le pagelle della partita:

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile 6; Bereszynski 6.5, Walukiewicz 6.5, Luperto 7; Gyasi 6.5, Grassi 6 (82′ Bastoni sv.), Maleh 6.5, Pezzella 6 (82′ Cacace sv.); Fazzini 6.5 (70′ Zurkowski 6), Cambiaghi 6 (70′ Cancellieri 6); Cerri 7 (20′ Niang 7).

All. Nicola 7.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Ostigard 6, Juan Jesus 5, Natan 5.5 (46′ Mazzocchi 6); Anguissa 5.5 (88′ Simeone sv.), Lobotka 6, Zielinski 5.5; Politano 6 (72′ Ngonge 5.5), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5.5 (72′ Raspadori 5.5).

All. Calzona 5.5.

GOL: Cerri 4′.

AMMUNITI: Pezzella, Bereszynski (E); Juan Jesus, Ngonge (N).

ESPULSI: –

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version