Olympiakos, il Pireo è in festa. Notte di gioia in Grecia

Ieri il Pireo è rimasto sveglio tutta la notte, per festeggiare la grande e storica qualificazione dell’Olympiakos alle semifinali di Europa Conference League.

Dal momento in cui si sono conclusi i calci di rigore a Sukru Saracoglu e l’Olympiakos ha vinto 3-2, qualificandosi quindi alla fase successiva in cui affronterà la squadra inglese dell’Aston Villa, migliaia di tifosi sono scesi in strada.

Hanno organizzato una festa a Pasalimani per celebrare lo storico successo della loro squadra.

Nello spogliatoio dell’Olympiakos

Intanto i calciatori dell’Olympiakos hanno festeggiato la qualificazione con tanti balli e “Liberati dal desiderio”

Nello stadio in casa della squadra turca si è giocato “Liberati dal desiderio”.

Fortounis, Rodiney ed El Kaabi hanno dettato il ritmo e gli altri hanno seguito.

Carmo

Il difensore centrale dell’Olympiakos, David Carmo, dopo la storica qualificazione dell’Olympiakos a Istanbul , ha dichiarato:

“Siamo contenti di aver dimostrato che grande squadra siamo. Abbiamo giocato molto bene e ci siamo qualificati. Abbiamo resistito.

Il Fener è un’ottima squadra e ci ha messo molta pressione, ma abbiamo resistito fino alla fine per qualificarci.

Sapevo che giocavamo in Europa e che potevamo arrivare in alto. Ringrazio l’Olympiakos per l’opportunità che mi ha dato, do tutto in campo per la squadra.

Non puoi fare a meno di pensare alla finale. Ci prepareremo al meglio per la partita contro l’Aston Villa”.

L’allenatore del successo

Il suo allenatore spagnolo, Jose Luis Mendilibar, che ha voltato le spalle ai calci di rigore, ha detto: “Eccoci, vogliamo arrivare fino in finale”.

È molto difficile esprimere i nostri sentimenti. Abbiamo subito un gol, abbiamo sofferto, ma abbiamo resistito. La nostra ricompensa per aver perseverato sono stati i calci di rigore. Ora dobbiamo riposarci e concentrarci sulla prossima partita”, ha detto inizialmente l’allenatore basco.

“Abbiamo inseguito, ce l’abbiamo messa tutta. Sapevamo che dopo il gol all’11’ non sarebbe stato facile. Abbiamo avuto diverse occasioni nette, compreso il palo nei supplementari.

Per fortuna abbiamo vinto ai rigori. Il seguito è molto difficile, abbiamo due partite contro l’Aston Villa, ma dobbiamo concentrarci prima sulla partita di domenica contro il PAOK”, ha aggiunto.

Riguardo alle due partite che mancano alla finale della competizione, ha sottolineato:

“Visto che siamo arrivati ​​fin qui, vogliamo andare in finale. Con tutto il rispetto per l’Aston Villa, che è un’ottima squadra. Daremo tutto, con tutte le nostre forze e spero che ci riusciremo”.

L’esterno della nazionale Giorgos Masouras ha detto: “Abbiamo bisogno di tempo per capire il successo, siamo riusciti a scrivere la storia”

Infine il presidente dell’Olympiakos, Vangelis Marinakis, ha sottolineato: “Una serata che accompagnerà le generazioni che verranno. Ci piace la salita, sono sicuro che questa squadra potrà arrivare ancora più in alto”

Il sindaco del Pireo, Yiannis Moralis, presente allo stadio, ha sottolineato: “Un successo di cui tutti i greci dovrebbero essere contenti”

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »