Il Milan prova a ribaltare lo 0-1 dell’andata, la Roma risponderà come detto dal tecnico De Rossi, fresco di conferma, non difenderà il vantaggio ma proverà a chiuderla.
Tutto questo è Roma-Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League, nonché derby italiano, dopo l’andata terminata con la vittoria giallorossa grazie alla rete di Mancini.
I padroni di casa recuperano Azmoun per la panchina, ma dovranno fare a meno di Ndicka e dello squalificato Cristante, assenza quest’ultima molto pesante per il gioco di De Rossi.
Pioli deve rinunciare a Kjaer, Kalulu ed il lungodegente Pobega, ma prova a recuperare almeno a livello mentale Giroud e Leao, un po’ fuori forma psicologica più che fisica.
I giallorossi schierano Svilar in porta, con Celik terzino di destra, Spinazzola preferito ad Angelino a sinistra con Mancini e Smalling al centro.
In regia come sempre Paredes affiancato da capitan Pellegrini e da Bove che sostituisce Cristante; in avanti Dybala ed El Shaarawy supportano Lukaku.
Pioli risponde con il recuperato Maignan tra i pali, in difesa i centrali saranno Gabbia e Tomori con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.
Davanti la difesa la coppia sarà Bennacer-Musah con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao a dar manforte a Giroud che sarà il terminale offensivo.
Solo panchina quindi per Okafor, Jovic, Adli, Chukwueze, Reijnders e l’ex Florenzi, seduto resta anche Thiaw al quale viene preferito Gabbia al fianco del recuperato Tomori.
ROMA-MILAN
ROMA (4-3-3): Svilar; Çelik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala.
A disposizione: Rui Patrício, Boer, Angelino, Karsdorp, Llorente, Aouar, Sanches, Abraham, Azmoun, Baldanzi, João Costa, Zalewski.
Allenatore: De Rossi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Musah, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud.
A disposizione: Sportiello, Nava, Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw, Adli, Reijnders, Zeroli, Chukwueze, Jović, Okafor.
Allenatore: Pioli.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com
One thought on “Europa League: Il Milan prova la ribalta all’Olimpico, Le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.