Champions League, al Bayern Monaco basta Kimmich: Arsenal ko e Tuchel in semifinale

Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League il Bayern Monaco ha battuto l’Arsenal 1-0 alll’Allianz Arena, conquistando così l’accesso alla semifinale. Dopo il pareggio 2-2 nell’andata, a Tuchel è bastata una vittoria di misura per il passaggio del turno.

Il match è stato caratterizzato da un primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che si sono studiate e hanno cercato di trovare spazi per creare occasioni da gol, ma con poche vere occasioni. Mazraoui per il Bayern e Odegaard per l’Arsenal hanno avuto alcune delle occasioni più pericolose, ma il risultato è rimasto inviolato.

Nel secondo tempo, il Bayern è rientrato in campo alzando il ritmo: Goretzka è stato vicino al gol con un colpo di testa che ha colpito il palo, mentre Guerreiro ha visto la sua conclusione deviata da Saliba e respinta nuovamente dal palo.

Il gol decisivo del match è arrivato al 63′ quando Joshua Kimmich ha mandato la palla in rete di testa su un assist di Guerreiro, approfittando di una momentanea disattenzione della difesa dell’Arsenal. Nonostante i tentativi di reazione degli ospiti nel finale, con Neuer che ha parato un tiro di Odegaard all’88’, i Gunners non sono riusciti a trovare il gol del pareggio.

Con questa vittoria, il Bayern Monaco si è assicurato un posto in semifinale di Champions League, dove affronterà la vincente tra Manchester City e Real Madrid.

IL TABELLINO DI BAYERN MONACO-ARSENAL 1-0 (3-2)

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6,5; Kimmich 7, De Ligt 6,5, Dier 6, Mazraoui 6,5 (31′ st Kim sv); Laimer 6,5, Goretzka 6,5; Sané 6,5 (43′ st Upamecano sv), Musiala 6,5, Guerreiro 6,5; Kane 5,5. Allenatore: Tuchel 6,5

A disposizione: Peretz, Ulreich, Choupo-Moting, Zaragoza, Muller, Tel, Pavlovic.

ARSENAK (4-3-3): Raya 6; White 6, Saliba 6, Gabriel 6, Tomiyasu 5,5 (41′ st Nketiah sv); Rice 6, Jorginho 5,5 (23′ st Gabriel Jesus 5,5), Odegaard 6, Saka 6, Martinelli 5,5 (23′ st Trossard 5,5), Havertz 5,5. Allenatore: Arteta 5,5

A disposizione: Ramsdale, Hein, Partey, Smith Rowe, Kiwior, Fabio Vieira, Nelson, Elneny, Zinchenko.

GOL: 63′ Kimmich (B).

AMMONITI: Laimer (B), White (A), Kimmich (B), Gabriel Jesus (A).

ESPULSI:

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »