Cheddira riacciuffa due volte il Napoli: il Frosinone pareggia al Maradona 2-2 contro il Napoli
Dopo la vittoria a Monza, il Napoli di Calzona rallenta 2-2 e aggancia la Lazio al 7° posto. Nel pre-partita tributo a Spalletti, presente al ‘Maradona’. Chance iniziali per Osimhen e Ostigard, la sblocca Politano con un gran gol. Osimhen spreca il bis, Meret para il rigore di Soulé. Turati nega il raddoppio a Osimhen e Di Lorenzo, Meret regala il pari a Cheddira. Rimedia Osimhen, ma Cheddira fa doppietta. Espulso Mario Rui nel finale.
Primo tempo: divertente al ‘Maradona’, deciso dal gran gol di Politano. Tante le chance per il Napoli, vicino alla rete anche con Ostigard e Osimhen prima di Zielinski. Il Frosinone ha avuto l’opportunità di pareggiare: rigore procurato da Cheddira ma fallito da Soulé (grazie all’intuizione e bravura di Meret)
Secondo tempo: anche i secondi 45 minuti regalano tante emozioni al Maradona. Il Frosinone rientra cattivo dagli spogliatoi e l’aggressività emerge fin da subito, soprattutto in occasione del gol del momentaneo 1-1: bravo Soulè ad aggredire Meret, autore però di un errore grossolano che favorisce la ribattuta in rete di Cheddira.
Il Frosinone gioca bene, si difende in maniera compatta, ma non riesce ad evitare il gol del nuovo sorpasso partenopeo: ennesima conclusione di Kvaratskhelia e palla che diventa buona per Osimhen che scappa sulla linea del fuorigioco e batte Turati. Gli azzurri sembrano in pieno controllo, ma il Frosinone reagisce di nuovo e stavolta confeziona un gol al bacio: splendido assist di Zortea e colpo di testa fantastico di Cheddira.
Le pagelle:
NAPOLI (4-3-3): Meret 5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5, Ostigard 5, Mario Rui 5; Anguissa 6 (40’st Simeone sv), Lobotka 6.5, Zielinski 5.5 (33’st Cajuste 6); Politano 7 (33’st Raspadori 6,5), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6.5. In panchina: Gollini, Idasiak, Mazzocchi, Natan, Dendoncker, Traoré, Lindstrom. Allenatore: Calzona 5.5.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati 7; Lirola 5, Okoli 6, Romagnoli 6; Zortea 6.5 (51’st Lusuardi sv), Mazzitelli 6 (51’st Gelli sv), Barrenechea 6, Valeri 5; Soule 6,5 (33’st Seck 6), Brescianini 6 (33’st Reinier 6); Cheddira 7.5. In panchina: Frattali, Cerofolini, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Cuni, Garritano, Kvernadze, Ghedjemis, Mateus Henrique. Allenatore: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna 7
Reti: 16’pt Politano; 5′ e 29’st Cheddira, 19’st Osimhen.
Espulsioni: al 53’st Mario Rui per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rrahmani, Okoli.
Angoli: 6-2 per il Napoli.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com