Al Mapei Stadium Sassuolo e Milan cercano punti importanti per motivi diametralmente opposti.
I padroni di casa iniziano questa giornata con solo 25 punti in classifica (15 meno della passata stagione a questo punto) ed al penultimo posto in classifica. L’arrivo del Milan non sembra l’occasione ideale per i neroverdi per cercare la spinta di cui avrebbe tanto bisogno. Ma la vittoria manca ormai da più di un mese ed arrivati a questo punto della stagione non c’è spazio per i calcoli: servono i 3 punti. I soli 2 punti di distanza dalla salvezza saranno una motivazione in più per i ragazzi di Ballardini.
Dall’altra parte però Milan non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada. C’è un secondo posto da consolidare una volta per tutte, e per avere la conferma definitiva della matematica, occorrono assolutamente i 3 punti oggi. I ragazzi di Pioli poi avranno voglia di riscatto dopo la sorprendente sconfitta in casa contro la Roma giovedì sera nell’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League. Tuttavia, i rossoneri sanno che possono tranquillamente rimontare il risultato nella gara di ritorno per questo Pioli ha deciso di far riposare qui diversi giocatori chiave.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-MILAN
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Thorstvedt, Obiang; Laurienté, Pinamonti, Volpato. Allenatore: Ballardini.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Pioli.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Sassuolo-Milan si gioca alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.