Il Bayer Leverkusen è Campione di Germania dopo 120 anni di storia

Con la vittoria per 5-0 contro il Werder Brema, il Bayer Leverkusen ha suggellato il primo campionato tedesco nella storia del club.

Dopo la partita, i giocatori hanno faticato a trovare le parole e hanno annunciato una lunga notte di festa.

Il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nei 120 anni di storia del club!

Con il 5-0 contro il Brema, la squadra guidata dal successo del tecnico Xabi Alonso ha coronato la sua stagione favolosa (imbattuta in 43 partite ufficiali), è inattaccabile al vertice con 16 punti di vantaggio su Bayern e Stoccarda a cinque giornate dalla fine della stagione e strappa il trofeo

I rossoneri superano 5-0 il Werder Brema grazie a Boniface (25’), Xhaka (60’) e la tripletta di Wirtz (68’, 83’ e 90’), e si laureano campioni con cinque giornate di anticipo, alla 29a.

Cavalcata incredibile per la squadra di Xabi Alonso, che eguaglia la striscia di partite senza sconfitte della Juventus di Antonio Conte (43). Il Meisterschale 2023/24 è delle Aspirine.

I tifosi hanno festeggiato i loro eroi con petardi, razzi, cori ad alta voce e hanno sventolato in aria trofei del campionato fatti in casa.

La corsa scudetto del Leverkusen continua anche allo stadio: i tifosi festeggiano Alonso.

Quando l’allenatore si mette davanti alle telecamere, scandiscono il suo nome.

Lo spagnolo ha rilevato il Werkself al 17° posto nell’ottobre 2022 e lo ha trasformato da candidato alla retrocessione in campione di Germania in poco meno di 20 mesi.

Dall’81’ in poi i tifosi non riescono a fermare il salto oltre le barriere, restando dietro il tabellone e aspettando con ansia il fischio finale.

Al secondo gol di Wirtz i primi tifosi scendono in campo e devono essere trattenuti da giocatori e ordini.

Nel frattempo il gioco viene addirittura brevemente interrotto.

E poi, alle 19.20, è chiaro: il 14 aprile entrerà nella storia, il Leverkusen è campione di Germania e nascono le leggende del Bayer!

Giovedì il Bayer ha le migliori possibilità di raggiungere le semifinali di Europa League contro il West Ham a Londra (andata 2-0). E il 25 maggio si giocherà la finale di coppa contro il Lautern.

Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione storica per il Bayer Leverkusen…

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »