Serie A, Formazioni ufficiali di Lecce-Empoli

Allo Stadio Via del Mare va in scena lo scontro tra Lecce ed Empoli, chi vince fa un passo avanti importante verso la salvezza.

I padroni di casa settimana scorsa hanno perso contro il Milan dopo aver ottenuto quattro punti (vittoria con la Salernitana e pareggio con la Roma) nelle due giornate precedenti. I giallorossi si trovano ora a soli tre punti dalla zona retrocessione. Ampliare il divario sembra un compito piuttosto arduo se si considera il fatto che, escludendo gli autogol, l’ultima volta che hanno segnato risale all’inizio di febbraio. Fermare quel digiuno con uno scontro diretto contro l’Empoli sarà quindi cruciale. Sembra improbabile che lo Stadio di casa possa aiutare, dato che il Lecce ha vinto solo una partita allo Stadio Via del Mare durante quest’anno solare (2 pareggi, 3 sconfitte).

Un punto più in basso c`è l`Empoli, che battendo il Torino ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive. Ciò ha portato gli uomini di Davide Nicola fuori dalla zona retrocessione della Serie A e con due punti di vantaggio in questa corsa per la salvezza. L’idea della squadra di Davide Nicola sarebbe quella di ottenere per la prima volta in stagione la seconda vittoria di fila. In questo modo può superare gli avversari in classifica e fare un balzo verso la salvezza. I toscani però  sono una delle uniche due squadre del campionato ad avere segnato meno gol rispetto al Lecce (Empoli 25, Lecce 26). Di recente, tuttavia, l‘Empoli si è comportato bene negli scontri salvezza, vincendo le ultime due trasferte contro squadre nella metà inferiore della classifica, Sassuolo e Salernitana, segnando tre gol ogni volta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-EMPOLI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. Allenatore: Gotti.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Bastoni, Pezzella; Cancellieri, Cerri. Allenatore: Nicola.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Lecce-Empoli si gioca alle ore 15 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni ufficiali di Lecce-Empoli

Comments are closed.

Translate »