Xavi ha cambiato idea e resta al Barcellona

È un dato di fatto che da due mesi l’immagine del Barcellona è cambiata drasticamente.

Da quando l’allenatore Xavi Hernandez ha annunciato che si sarebbe dimesso dalla guida tecnica del club al termine di questa stagione, da allora tutto è stato diverso, e in meglio.

Come se un pulsante accendesse la squadra catalana. Come se lo stress se ne fosse andato e da allora ognuno si comporti diversamente.

Il Barcellona sta mostrando il suo lato buono ormai da settimane, passando di vittoria in vittoria su tutti i fronti.

Il momento clou è stata la grande prestazione e la vittoria a Parigi sul Paris Saint-Germain (con 3-2).

Una vittoria che mette la squadra spagnola in una posizione di potere e le dà molte possibilità di qualificarsi contro i francesi ed essere tra i “4” della Champions League di quest’anno.

La vittoria al Parco dei Principi ha portato molteplici benefici. Secondo le informazioni del Barcellona, ​​questa vittoria potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro di Xavi al Barcellona.

In effetti, il tecnico 44enne è attualmente più vicino che mai a ribaltare la sua decisione e restare con i “Blaugrana”.

Dopotutto, l’amministrazione Laporta esercita da tempo pressioni su Xavi affinché cambi idea. Ma la chiave è la vittoria sul Paris Saint-Germain!

Il Barcellona ha fatto cambiare idea a Xavi

Vede che i suoi piani si riflettono sulla carta e la squadra si comporta come vuole. Può sperare in giorni migliori. Ha creato un’ottima base che con alcuni ritocchi può portare risultati ancora migliori.

Poi ha anche posto due condizioni: la prima, che venga preso il centrocampista portoghese del Manchester City, Bernardo Silva, e la seconda, una tra Joshua Kimmich (Bayern) o Thubimedi (Sociedad).

Il primo, secondo le informazioni, vorrebbe proseguire la carriera anche al Barcellona, ​​mentre per gli altri due si discute.

Henri

Nel frattempo, l’ex attaccante francese dell’Arsenal e del Barcellona Thierry Henry è stato tra coloro che sostengono pubblicamente Xavi.

Anche quando ha dichiarato che al termine della stagione in corso lascerà la panchina della squadra spagnola.

O quando tutti erano contro di lui. Il suo vecchio compagno di squadra aveva solo cose positive da dire su di lui.

Thierry Henry sa in prima persona quanto fosse buono e serio il lavoro dell’allenatore spagnolo ai Blaugrana.

E recentemente è stato confermato a Parigi nel modo migliore e più stravagante.

“Non so cosa accadrà in futuro. Né so quali siano le mosse e cosa succederà con Xavi. Tuttavia, quello che dirò è qualcosa di cui avevo già parlato prima.

Gli ultimi risultati, positivi per il Barcellona, ​​non fanno di Xavi un allenatore migliore di quello che è in realtà.

Dal primo giorno, fino ad oggi, ho avuto e ho tuttora per lui lo stesso rispetto di allenatore. La stessa immagine. È solo che i risultati ora sono migliori rispetto a qualche tempo fa.

Ecco perché il mondo ha ricominciato a dire il meglio di lui”, le sue parole.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Translate »