Lazio Basket in carrozzina, al via la volata post-season

Andata e ritorno per coltivare un sogno, quello di approdare alla finalissima per provare a conquistare la serie A del campionato di basket in carrozzina.

Sorteggiati nella mattina di martedì 9 aprile presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina in sigla FIPIC gli accoppiamenti per la seconda fase del Campionato di Serie B e la griglia che porterà alle due finali promozione.

Questo l’esito:

𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟏: Bradipi Circolo Dozza Bologna vs Self Group Millennium Basket𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟐: Polisportiva Nordest vs Giovani e Tenaci ITOP𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟑: Lupiae Team Salento Margy vs SS Lazio 𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟒: Asinara Basket vs HS Varese Amca Elevatori

A contendersi l’accesso alla prossima Serie A, le prime due classificate dei gironi di stagione regolare. Sarà dunque contro la Lupiae Team Salento, squadra estratta dall’esito del sorteggio tra una delle 4 semifinali del Campionato cadetto. Trasferta a Lecce, quindi, per i biancocelesti di Coach Moreno Paggi, di scena in Puglia nella gara di andata. Il ritorno e la eventuale “bella”, invece, si disputeranno sul parquet in casa presso la Palestra dell’Istituto Rossellini del Comune di Formello (RM). La Formazione Salentina ha chiuso al secondo posto il girone D della serie cadetta, vincendo 8 gare e perdendone due. La SS Lazio si presenterà a questi play-off; per la promozione in A da imbattuta con 10 gare giocate e 10 vittorie.

Riassumendo questa fase iniziale dai play-off GARA 1 Gara 1 Semifinale Play-Off: LUPIAE LECCE SALENTO COLELLA vs S.S. LAZIO il 20/04 ore 17:00 “Palasport Germano Ventura” P.zza Palio n. 6 LECCE (LE) GARA 2 Gara 1 Semifinale Play-Off: S.S. LAZIO vs LUPIAE LECCE SALENTO COLELLA Campo c/o Scuola R. Rossellini – Località Arbereto Via P. Borsellino Formello (RM)GARA 3 Semifinale Play-Off (eventuale) in caso di parità tra le due gare. A conclusione di questa prima fase di otto squadre, si qualificheranno le quattro migliori squadre che si contenderanno il posto nella Finale Scudetto 2023/2024.

Arrivare alla finalissima sarebbe un risultato eccezionale, storico, senza parlare di una ipotetica promozione nella massima serie.

Confidiamo nella partecipazione di tanti tifosi!

Ufficio stampa S.S. Lazio basket in carrozzina

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »