Offerta ‘Monster’ del Manchester City per Rodri

Le impressionanti prestazioni dell’imponente centrocampista difensivo del Manchester City Rodri, hanno attirato l’interesse di diversi club europei.

Così il suo allenatore, Pep Guardiola, che capisce la differenza che il centrocampista spagnolo fa alla sua squadra, ha chiesto alla dirigenza di procedere immediatamente con un nuovo contratto con Rodri.

I “cittadini” dal giorno in cui Guardiola ne è subentrato alla guida tecnica hanno cambiato i fatti sia nell’Isola che in Champions League.

Hanno vinto tre campionati consecutivi, perdendone solo uno negli ultimi 5 anni e vengono da una stagione davvero impressionante in cui hanno vinto lo storico triplete.

La squadra del tecnico catalano è anche quest’anno nel “trucco” del triplete, sono tornati gli infortunati, Rodri, “chiave” nel gioco del City e De Bruyne hanno ritrovato il ritmo e ora entrano nel tratto finale del stagione.

Guardiola punta a un piano ambizioso e a lungo termine con il City, come si evince dai contratti firmati dai giocatori che vanno al Manchester, ma anche dai rinnovi.

L’esempio più tipico è quello di Rodri, con lo spagnolo che ha firmato un rinnovo contrattuale nel 2022 fino al 2027, ma dopo l’incredibile anno scorso, i primi 7 mesi di quest’anno e la sua immagine, è già entrato in trattativa per un aggiustamento che porterà lui nella Top 10 dei calciatori più pagati della Premier League.

Così la dirigenza del Manchester City prepara un contratto egemonico da offrire a Rodri che lo renderà uno dei calciatori più pagati della Premier League

Il contratto egemonico di Rodri

Rodri attualmente viene pagato 200.000 euro a settimana, ma già le discussioni hanno parlato di un contratto che gli porterà più di 350.000 euro a settimana e lo inserirà nella lista dei calciatori più pagati.

Il City ha già tre calciatori che guadagnano oltre 350.000 euro a settimana e sono entrambi i più pagati dell’intera Premier League.

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne, che guadagna 466.000 euro a settimana, ed Erling Haaland, che guadagna 438.000 euro.

Oltre a ciò, sulla lista c’è anche Jack Grealish, a 350.000 e probabilmente un contratto un po’ eccessivo.

Terzo della lista e assolutamente ragionevole è Mo Salah del Liverpool con 408mila euro a settimana.

Ciò che è particolarmente importante in questa lista è che il Manchester United ha 4 dei 10 giocatori più pagati della Premier League, dopo Casemiro e Varane con 396.000 euro a settimana, Jadon Sancho che nonostante sia in prestito al Borussia Dortmund nel La squadra inglese paga e guadagna 373mila euro a settimana, mentre Marcus Rashford viene pagato 350mila euro.

Rodri è un calciatore di altissimo livello che entro l’estate riceverà ciò che merita dal Manchester City

Secondo quanto riferito dall’Isola è probabile che si avvicini addirittura ai numeri di De Bruyne e Haaland, il che è logico considerando quanto sia importante per la squadra e per Guardiola.

Secondo quanto riportato, potrebbe superare le 350.000 sterline, mentre potrebbe arrivare anche ai guadagni di Haaland, con il City che darà tutti i soldi che vuole, ma anche quello necessario per mantenere le proprie superstar.

Guarda i più pagati in Premier League

1. Kevin De Bruyne                466.000 €           a settimana

2. Erling Haaland                   438.000

3. Mo Salah                              408.000

4. Casemiro                              396.000

– Raphael Varane                    396.000

6. Raheem Sterling                 379.000

7. Jadon Sancho                      373.000

8. Enzo Fernandez                  367.000

9. Jack Grealish                       350.000

10. Marcus Rashford               350.000

Articolo a cura di Luca Monaco – Sportpress24.com

Translate »