Incidente in allenamento per Andrea Dovizioso

Brutta avventura per l’ex pilota del MotoGP Andrea Dovizioso durante un allenamento questa mattina intorno alle 11.00.

Dovizioso, originario di Forlimpopoli, si trovava per una sessione di preparazione sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, quando ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra.

Immediati i soccorsi con l’arrivo di un’eliambulanza Pegaso che ha trasportato Andrea Dovizioso all’ospedale fiorentino di Careggi in codice tre.

Nella caduta ha riportato un trauma cranico: il casco si è rotto ma lo ha salvato. I medici hanno riscontrato diverse fratture, tra cui quella della clavicola. E’ rimasto sempre cosciente. Fortunatamente non é in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

La dinamica dell’incidente e le ragioni che hanno spinto il pilota romagnolo a passare l’Appennino per allenarsi proprio al Motors Park Il Tasso non sono ancora note ma la passione del Dovi per le ruote artigliate non è certo insolita per un pilota del motomondiale. Valentino Rossi ha fatto ancora meglio, costruendosi una pista da cross a casa sua, a Tavullia, ma passare dall’asfalto allo sterrato talvolta non è semplicissimo.

Commento del Presidente della Toscana, Eugenio Giani

 “Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross, trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!”.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »