Site icon SportPress24

Il portoghese Ruben Amorim è sotto i riflettori per Liverpool e Chelsea

Ruben Amorim

Michael Edwards “intensifica la ricerca del prossimo allenatore del Liverpool” mentre il Chelsea “si unisce alla caccia di Ruben Amorim”

Il Liverpool sarà grato per un’opportunità immediata di riprendersi dal deludente pareggio contro il Manchester United quando giovedì affronterà l’Atalanta in Europa League.

Ma anche la ricerca di un allenatore per sostituire Jürgen Klopp è al centro dell’attenzione.

Rúben Amorim è il favorito per diventare il prossimo allenatore permanente del Liverpool e si dice che le ruote per raggiungere un accordo siano in movimento.

Lo sostiene , che ha riferito dal Portogallo secondo cui il Liverpool incontrerà l’agente dell’allenatore dello Sporting CP questa settimana.

Comprensione dettagliata della situazione. I Reds sono “pienamente consapevoli” di ciò che è necessario per nominare Amorim e che il processo è “gestito direttamente” dalla coppia composta da Michael Edwards e Richard Hughes.

Amorim si è assicurato un’enorme vittoria sabato, con la sua squadra che ha battuto il Benfica, secondo in classifica, per 2-1, portandosi a quattro punti di vantaggio con una partita in mano in testa alla Primeira Liga.

Sembra molto probabile che si assicurerà il secondo titolo in quattro stagioni.

Secondo quanto riferito, non c’è stato ancora alcun contatto diretto tra Liverpool e Amorim

L’implicazione è che stanno sondando il suo agente prima “prima di entrare completamente”.

Alla luce della storia che segue, la gerarchia dei Reds potrebbe voler accelerare il processo, se possibile.

La bizzarra stagione del Chelsea è continuata domenica a Bramall Lane.

Dopo aver condotto 2-0, sotto 3-2 e infine battuto lo United 4-3 giovedì, la squadra di Mauricio Pochettino ha proseguito andando due volte in vantaggio contro l’ultima squadra dello Sheffield United in un pareggio per 2-2.

È riferito che l’allenatore del Chelsea non è certo di essere alla guida del club la prossima stagione

Anche se questa non è certo una sorpresa considerando che i Blues sono al nono posto in classifica, la loro situazione è diventata rilevante per il Liverpool con la notizia che Amorim è visto come il sostituto ideale, secondo fonti vicine al Chelsea.

Bisogna anche capire che l’allenatore dello Sporting CP è ammirato dalla gerarchia dei Blues fin da quando l’attuale proprietà è subentrata a Roman Abramovic.

La giostra manageriale sembra destinata a essere molto attiva quest’estate, con il futuro di Amorim all’ordine del giorno in tutto il continente.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Exit mobile version