La Lazio non punge e regala dopo 2 anni il derby ai giallorossi – FOTO

Dopo 2 anni e numerose vittorie biancazzurre al derby (4 nelle ultime 6 gare) la Lazio si prende una pausa ed omaggia la squadra giallorossa con un pacco dono ben accetto.

Questo derby è stato discretamente squallido e, a tratti, inguardabile. Povertà tecnica di entrambe le squadre e ritmi da valzer viennese hanno caratterizzato una gara brutta e senza sbocchi. Meglio la Lazio nel primo tempo.

Propositiva e attenta la squadra biancazzurra, ma assolutamente inoffensiva, mentre I giallorossi sembravano impauriti e involuti.

Solo un episodio poteva sbloccare la gara è così è stato. Su calcio d’angolo, verso la fine del primo tempo, solita dormita della difesa della Lazio e facile colpo di testa di Mancini per l’1-0 decisivo.

La Lazio, malgrado la volontà non mancasse, non ha saputo più riprendere il risultato perché non ha creato nulla ed ha denotato la consueta vacuità in attacco.

Troppi giocatori stanchi, molti sopravvalutati, 3 assenze pesanti (Provedel, Zaccagni, Lazzari) sono lo specchio di una stagione che si avvia ad essere fallimentare.

Mancano 7 gare di campionato e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus e sta a Tudor e ai giocatori riportare la Lazio in zona europea.

Sarà molto difficile, ma non si può gettare la spugna ora.

Per i giallorossi, invece, vittoria nel derby che significa quinto posto, ma sono tanti e tali gli scontri diretti da affrontare che niente è conquistato. Si sa che nel calcio tutto è relativo.

A fine maggio tireremo le somme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “La Lazio non punge e regala dopo 2 anni il derby ai giallorossi – FOTO

Comments are closed.

Translate »