Juventus-Fiorentina, le scelte dei due allenatori – Le formazioni

Le luci dell’Allianz Stadium di Torino si accendono per il posticipo della domenica della 31esima giornata di Serie A dove la Juventus affronterà la Fiorentina. Entrambe le squadre sono reduci da convincenti vittorie casalinghe nella semifinale di andata della Coppa Italia.

La Juventus è alla ricerca di una vittoria in campionato che manca da quattro partite. In Serie A, nelle ultime nove partite, la vittoria è arrivata una sola volta nel match casalingo con il Frosinone e Allegri è chiamato ad invertire la rotta. La squadra ha risposto presente nella sfida di Coppa Italia con la Lazio ritrovando solidità difensiva ed estremo cinismo che però potrebbero non bastare contro la Viola.

Fiorentina che ha battuto l’Atalanta in Coppa Italia mostrando un gioco convincente in contro tendenza con l’instabilità e l’inefficacia mostrate in Serie A. Infatti la Fiorentina non vince in campionato da tre partite e ha dato pericolosi segnali soprattutto contro Roma e Milan. Con una vittoria, la squadra di Italiano raggiungerebbe nuovamente la Lazio ma con una partita ancora da giocare contro l’Atalanta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-FIORENTINA

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: La Penna

ASSISTENTI: Colarossi – Lo Cicero

IV UOMO: Feliciani

VAR: Aureliano

AVAR: Dionisi

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »