Serie A, formazioni ufficiali di Milan-Lecce

In questa 31esima giornata di Serie A il  Milan ospita il Lecce alle 15.00. La lotta per un posto in Champions e per non retrocedere si mischiano. Saranno quindi punti pesanti.

I ragazzi di Stefano Pioli non perdono dal 18 febbraio, vogliono blindare il secondo posto. Attualmente sono secondi in classifica, hanno un vantaggio di sei punti sul terzo posto grazie alla vittoria per 2-1 lo scorso fine settimana contro la Fiorentina. Ciò gli ha permesso di allungare a sei la sequenza di vittorie consecutive nelle partite ufficiali. Tuttavia, si respira un grande rammarico perché i rossoneri rimangono a ben 14 punti di distanza dai rivali cittadini dell’Inter in cima alla classifica.
Con solo otto gol subiti finora, il Milan vanta però la migliore difesa casalinga del campionato, che senza dubbio lo ha aiutato a vincere ben 10 delle 14 partite casalinghe disputate a San Siro in campionato (2 pareggi, 2 sconfitte). I padroni di casa hanno anche vinto nove delle ultime dieci partite casalinghe contro il Lecce (1 pareggio), mantenendo la porta inviolata in quattro delle ultime cinque.

Il nuovo allenatore del Lecce Gotti, ha dato nuova linfa vitale ai giallorossi. Infatti, dopo avere battuto la Salernitana 1-0 prima della pausa per le Nazionali i suoi ragazzi hanno fatto una grande partita contro la Roma. Solo la sfortuna ha impedito la vittoria contro i capitolini. Molto importante però è il fatto che il Lecce abbia aumentato a quattro punti il proprio margine sulla zona retrocessione. Tuttavia la salvezza non è ancora acquisita, ergo, è importante continuare a fare punti ovunque sia possibile per non essere trascinati di nuovo nella battaglia per la salvezza. In questo modo possono giocare più con più tranquillità i prossimi due scontri diretti con Empoli e Sassuolo.
Sulla carta quello di oggi sembra uno scontro proibitivo, i tifosi però hanno comunque modo di sperare isto che la loro squadra ha bloccato il Milan in tre degli ultimi cinque scontri, incluso lo scontro dell’andata. Il Lecce ha dimostrato di potere essere abile in quel periodo finora, segnando dopo il 60° minuto di gioco ben sei dei suoi 11 gol nelle sue trasferte di campionato finora.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-LECCE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Blin, Ramadani; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Gotti.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Milan-Lecce si gioca alle ore 15 allo Stadio San Siro di Milano. IIl match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

Translate »