E’ ufficiale, la Supercoppa Uefa 2024, in cui si sfideranno le vincenti di Europa e Champions League, si giocherà a Varsavia il 14 Agosto.
Il Luogo e la sua storia:
Sarà dunque lo stadio nazionale di Varsavia a ospitare le due vincitrici delle edizioni di Champions League e Europa League, il 14 di Agosto. In origine, il suddetto stadio, venne realizzato in occasione degli Europei Uefa del 2012, durante il quale sono state ospitate tutte e 3 le partite giocate nel girone dalla Polonia oltre anche a un quarto di finale e una semifinale.
La Detentrice della coppa:
La squadra detentrice del trofeo è il Manchester City, uscita vincente contro il Siviglia in un incontro duro conclusosi soltanto dopo la lotteria dei rigori. Durante i tempi regolamentari, a tenere in vita la squadra di Manchester fu Cole Palmer, oggi di proprietà del Chelsea, rispondendo al gol del vantaggio Siviglia ottenuto grazie a En-Nesyri.
I Guadagni per i club:
Oltre al prestigio di alzare una coppa del genere, per i Club coinvolti vi sono importanti introiti. Infatti le due squadre che si qualificano alla finale della Supercoppa Uefa, secondo Money.it, percepiscono ben 3.5 milioni a testa oltre anche ad un bonus di 1 milione aggiuntivo per la squadra vincitrice.
Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com