Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali della seconda semifinale di Coppa Italia

Seconda delle due semifinali previste per la Coppa Italia 2023-24 dove la Fiorentina di Italiano ospiterà al Franchi l’Atalanta di Gasperini. Prima di questa sera, Fiorentina e Atalanta si sono già incrociate ben cinque volte in Coppa Italia dal 2015 con tre successi della Viola e uno solo della Dea.

La squadra di Italiano arriva dalla sconfitta casalinga con il Milan dove non è riuscita a trovare la solita solidità difensiva lasciando troppi spazi alle ripartenze dei Rossoneri. La sfida di oggi è il primo di due round previsti e, sfruttare la partita in casa, sarà fondamentale per la Fiorentina che parte leggermente sfavorita anche se più abituata al doppio scontro.

Stato di forma quasi ottimale per l’Atalanta di Gasperini che, nell’ultima giornata di Serie A, ha superato il Napoli con un netto 0-3 e una partita dominata. Un trofeo è quello che manca a Gasperini che però sta facendo i conti con i tanti impegni in calendario. Gli infortuni di Scalvini e De Ketelaere sono una grave mancanza che la Dea dovrà superare se vorrà giocarsi la vittoria finale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Marini

ASSISTENTI: Berti – Scatragli

IV UOMO: Sacchi

VAR: Marini

AVAR: Sozza

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »