Torna in campo la Coppa Italia e lo fa con la prima delle due semifinali previste. Alle 21.00 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la Lazio di Igor Tudor all’Allianz Stadium nella semifinale di andata.
Le due squadre sono reduci da un incrocio in campionato giocato sabato allo Stadio Olimpico di Roma dove la Lazio di Tudor è riuscita a strappare il suo primo successo con un gol di Marusic al 93esimo.
Il momento della Juventus è tra i più negativi degli ultimi anni: la squadra di Allegri ha vinto una sola delle ultime nove partite giocate. La Coppa Italia, però, è un’altra storia ed ha mostrato la Juventus più brillante della stagione nelle precedenti sfide casalinghe con Salernitana e Frosinone.
È tutta da scoprire, invece la Lazio di Igor Tudor che allenerà in una partita dei Biancocelesti per la seconda volta da quando ha preso il posto di Sarri. La vittoria nell’ultima giornata ha galvanizzato l’ambiente ma l’Allianz Stadium rimane un grosso ostacolo da superare. Infatti, nelle ultime 18 gare giocate in casa della Juventus, i Bianconeri sono rimasti imbattuti per ben 17 volte e non perdono un match di Coppa Italia con la Lazio da quattro partite.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-LAZIO
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Massimiliano Allegri.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Patric; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile. All. Igor Tudor
ARBITRO: Massa
ASSISTENTI: Meli – Alassio
IV UOMO: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Abisso
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com