Inigo Martinez ha litigato rabbiosamente con un giovane tifoso di calcio in mezzo alla strada.
La stella del Barcellona, 32enne, ha fermato la sua Range Rover nera per strada prima di scendere dall’auto per affrontare il bambino in scene scioccanti.
Vestito con una maglietta bianca, pantaloncini grigi e scarpe da ginnastica bianche, si è avvicinato al giovane tifoso, che si è avvicinato anche lui.
E il difensore centrale ha poi scatenato uno sfogo rabbioso direttamente in faccia al tifoso, indicando e alzando la voce furiosamente, apparentemente frustrato dal trattamento o dagli abusi da parte del giovane.
Non è chiaro cosa abbia scatenato l’incidente.
Martinez ha parlato in spagnolo per circa 20 secondi ma non sembra aver avuto alcun contatto fisico.
Secondo quanto riferito, ha detto: “Questa è l’ultima volta che mi chiami stupido o mi insulti, l’ultima volta che tu e il tuo amico mi insultate”.
Il bambino, vestito con una felpa nera e pantaloni da jogging grigi, è stato poi portato via mentre Martinez tornava alla sua macchina.
IL VIDEO DELLA LITIGATA DI INIGO MARTINEZ
Un tifoso ha detto: “I tifosi non possono pensare perché i giocatori sono generalmente limitati e possono fare e dire quello che vogliono. Inigo ha ragione a chiedere rispetto”.
Un altro ha scritto: “Anche i giocatori di calcio sono esseri umani, hanno emozioni. È ingiusto che il ragazzo lo insulti”.
Un terzo ha aggiunto: “Ha fatto bene. Quei ragazzi sono maleducati”.
Ma chi ha ricevuto più consensi, ha scritto questo twitter: “Concentratevi sul calcio, smettetela di provocare i tifosi. Rispettate i tifosi!”
Il difensore Martinez è arrivato alla Real Sociedad, poi ha trascorso cinque anni con i rivali baschi dell’Athletic Bilbao.
Tuttavia, ha lasciato il club e si è unito al Barcellona a parametro zero la scorsa estate, mettendo nero su bianco un contratto biennale con i giganti catalani.
Il difensore centrale ha collezionato finora 19 presenze nella sua stagione d’esordio, nove da titolare, inclusa la vittoria per 1-0 sul Las Palmas questo fine settimana.
Martinez ha 21 presenze con la nazionale maggiore della Spagna, facendo il suo debutto nel lontano 2013.
Un buon finale di stagione potrebbe vederlo incluso nella rosa di Luis de la Fuente per gli Europei in Germania quest’estate.
L’incidente di Martinez arriva pochi giorni dopo che il centrocampista in prestito del West Ham Kalvin Phillips ha mostrato il dito medio a un tifoso mentre saliva sull’autobus della squadra dopo il suo incubo a Newcastle.
Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com