Pareggio e partita intensa quelle del Ferraris di Genova dove il padroni di casa del Genoa non vanno oltre l’1-1 contro un Frosinone affamato ed in cerca di punti salvezza.
Primo tempo divertente e ad alto ritmo quello giocato al Ferraris con il Genoa bravo a sbloccare il match dopo aver anche colpito una traversa. Al 30esimo minuto è il solito Gudmundsson ad accendere la luce nel Genoa subendo un fallo in area di rigore da Okoli e trasformando il conseguente tiro dal dischetto.
Il vantaggio del Genoa, però, non spegne l’energia del Frosinone che continua a rendersi pericoloso in fase offensiva soprattutto con le sovrapposizioni degli esterni. Al 36esimo, infatti, Reinier pareggia la partita raccogliendo in area di rigore un assist di Zortea dalla destra.
Il secondo tempo comincia con due brutte notizie per Gilardino che è costretto a sostituire sia Retegui che Malinovskyi per infortunio.
Oltre agli infortuni, il Genoa subisce le iniziative del Frosinone che si rende diverse volte pericoloso sfruttando la buona forma di Cheddira e Soulé ma non ha abbastanza precisione per superare Martinez.
Il punto guadagnato dal Genoa non smuove la classifica dei liguri che sono saldamente al 12esimo posto lontani sia dalla zona retrocessione che da quella europea. Il pareggio è invece ossigeno per il Frosinone che interrompe la striscia di due sconfitte consecutive ma rimane ancora in zona retrocessione.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI GENOA-FROSINONE
GENOA (3-5-2): Martinez 6; Bani 5.5, Vogliacco 6, Vasquez 6.5; Sabelli 6 (dal 76′ Thorsby 6), Frendrup 6.5, Badelj 6 (dal 76′ Ankeye 6), Messias 6.5, Spence 6 (dal 45′ Malinovskyi s.v.) (dal 63′ Strootman 6); Gudmundsson 7, Retegui 5.5 (dal 54′ Haps 6). All. Alberto Gilardino 6.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati 6.5; Lirola 6, Romagnoli 6.5, Okoli 4.5; Zortea 7, Brescianini 6, Barrenechea 6, Valeri 5.5; Soulé 6.5 (dall’83’ Ibrahimovic s.v.), Reinier 7 (dal 76′ Mazzitelli 6); Cheddira 6 (dall’83’ Cuni s.v.). All. Eusebio Di Francesco 6.
ARBITRO: Sacchi
MARCATORI: 30′ rig. Gudmundsson (G), 36′ Reinier (F)
AMMONITI: 42′ Retegui (G), 45′ Badelj (G), 60′ Zortea (F)
ESPULSI: //
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com