Le prime due partite di ritorno della Women’s Champions League, valevoli per i quarti di finale della stagione 2023-2024, sono andate in archivio. Nella giornata di ieri, ad aprire gli scenari, ci han pensato alle ore 18:45 il Lione contro il Benfica. Le francesi, reduci dall’1-2 esterno dell’andata, chiudono con agevolezza la pratica qualificazione per la semifinale rifilando alle proprie avversario un netto 4-1.
A liquidare le ospiti, una doppietta sia per Cascarino che per Diani, rispettivamente nei seguenti minutaggi: 43′, 51′, 91′ e 96′. Nel mezzo, la rete della bandiera lusitana, firmata al 45′ da Alidou d’Anjou.
Parlando, invece, dell’altra sfida, anche il Chelsea è riuscito a qualificarsi alla fase successiva di questa edizione della Women’s Champions League, ai danni dell’Ajax. Forti dello 0-3 conquistato poco meno di un paio di settimane fa, le londinesi non sono andate oltre l’1-1 casalingo. Al sigillo siglato al 33′ da Ramirez, ha risposto al 65′ la sua collega biancorossa Grant.
WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE, IL PROGRAMMA AGGIORNATO
Nemmeno un attimo di pausa, che riprende subito il programma dei restanti match per il raggiungimento delle semifinali. Pronti e via, sempre alle 18:45 sarà la volta però di Barcellona-Brann, cui la vincente sfiderà il Chelsea.
Mentre, alle 20:45 si svolgerà Psg-Hacken e qui, la squadra vincitrice dovrà affrontare il Lione. Vantaggio di 1-2 per entrambe le compagini che giocheranno in casa. Di vitale importanza, se pur poco sostanzioso.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com