Dopo Malta, Italia, Nigeria, Venezuela, Colombia, Turchia, arriva un altro prestigioso incarico per il tecnico italiano Guazzoli Gianfranco.
Il Principe e Senatore Ned Nwoko proprietario e fondatore della prima Università dello sport in Nigeria ( SUN ) Idumuje Ugboko high performance center, nello stato del Delta, ha scelto Guazzoli come responsabile tecnico.
In Esclusiva Sportpress24 ha intervistato Guazzoli, entusiasta del suo nuovo incarico :
“La stima che il principe, e senatore Ned Nwoko mi dimostra ogni giorno mi rende onorato e pronto per questo incarico importante , abbiamo lo stesso pensiero sportivo e lo stesso obiettivo, quello di scegliere e preparare un atleta talentuoso a prestazioni di alta intensità ( tecnica – tattica – fisica ) nella città universitaria dello sport.
Faremo tornei internazionali in America ed in Inghilterra già stabiliti ed avrò la responsabilità diretta come Head Coach, farò del mio meglio portando una metodologia di lavoro nuova che passa tra sacrificio, mentalità, tattica, passione e tecnica abbinata alla velocità di esecuzione, in un continente africano difficile ma pieno di talento.
Non a caso il torneo di Viareggio in questa edizione è stato vinto da un club nigeriano.
Il mio ruolo comprende anche la direzione tecnica all’interno dell’ Università dove sarà un piacere insegnare calcio anche ai tecnici più giovani dell’ Accademia.”
Sportpress24 augura a Gianfranco un buon lavoro. In foto un omaggio della società Rocca Priora RDP che dona la divisa sociale ( tuta targata MS Servizi di Maurizio Polisini ) al senatore Prince Chinedu Munir Nwoko.
Ci vediamo presto in Nigeria
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com