Site icon SportPress24

L’Arsenal prepara un’estate di fuoco

Arsenal Champions League

Mikel Arteta è stato sollevato al cielo all’Emirates Stadium quando il suo portiere spagnolo David Raya ha parato due rigori mandando l’Arsenal ai quarti di finale di Champions League.

Era da un po’ che i Gunners non festeggiavano il loro arrivo così lontano nella massima competizione europea, ma la vittoria è stata una ricompensa per la loro costanza

Arteta sta iniziando a dimostrare settimana dopo settimana di essere fatto della stoffa giusta e tutto ciò di cui lo spagnolo ha bisogno ora è un trofeo o due per sottolineare l’ottimo lavoro che sta facendo nel nord di Londra.

Ma Arteta e colleghi non aspettano l’estate per spostarsi a livello di trasferimenti.

I programmi dell’Arsenal per l’estate

Il club inglese è già accostato all’attaccante dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres, che è il suo obiettivo estivo numero 1 dopo la sua splendida forma da gol in questa stagione.

I Gunners potrebbero probabilmente apportare alcune modifiche in attacco dopo le campagne leggermente poco brillanti di Gabriel Jesus e Eddie Nketiah, nessuno dei quali sembra un’opzione ideale a lungo termine per segnare più di 20 gol ogni stagione.

Anche Jesus ha avuto problemi di infortunio e anche se Kai Havertz e Leandro Trossard a volte hanno fatto bene in attacco, non sono necessariamente centravanti naturali, quindi sembra esserci spazio per qualcuno come Gyokeres.

Il nazionale svedese, infatti, sembra essere a conoscenza dell’interesse dell’Arsenal (forse il suo agente ha già parlato con qualcuno del club inglese).

L’Arsenal sa che il club portoghese ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, il che potrebbe complicare le cose.

Obiettivo principale : Gyokeres

Gyokeres è sicuramente un talento entusiasmante e potrebbe essere all’ordine del giorno di numerosi grandi club quest’estate dopo il suo impressionante ritorno di 33 gol in 37 partite in tutte le competizioni finora in questa stagione.

Ma dato che sembra tenerlo d’occhio, forse è determinata a pagare quella cifra esorbitante, ma nessuno dovrebbe ignorare che la sua presenza nelle squadre tedesche e inglesi finora non è stata così buona come lo è adesso in Portogallo.

Ci sono sicuramente alcuni altri attaccanti là fuori che sarebbero più vicini alla soglia dei 100 milioni di euro, quindi è difficile immaginare che Gyokeres rimanga la prima scelta dei londinesi del nord a meno che il prezzo non scenda notevolmente.

Qualcuno come Victor Osimhen sembra l’ideale, anche se probabilmente costerebbe ancora più caro, mentre alcuni fan indicheranno senza dubbio Ivan Toney, Ollie Watkins, Evan Ferguson o Joshua Zirkzee.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com

Exit mobile version