Nel “lunch match” della 29a giornata di Serie A Juventus e Genoa vogliono a tutti i costi uscire del periodo No e per farlo sanno che la medicina migliore è la vittoria.
Con soli sei punti guadagnati nelle ultime sette partite di Serie A (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte) la Juventus ha perso il secondo posto a vantaggio del Milan che può ora si trova avanti di un solo punto. Con un vantaggio di dieci punti sulla quinta, i arazzi di Allegri non hanno ancora bisogno di preoccuparsi più di tanto delle inseguitrici. Il posto in Champions League sembra sempre più ben saldo. Ma è meglio no rischiare troppo, per questo è importante tornare alla vittoria già oggi. Il pareggio per 2-2 di domenica contro l’Atalanta ha segnato la quarta partita consecutiva casalinga di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta) in cui la Juventus non è riuscita a mantenere la porta inviolata. Questa è la sequenza più lunga di questo tipo dalla fine della stagione 2021/22.
Le sconfitte consecutive, inclusa quella per 3-2 in casa contro il Monza dello scorso weekend, hanno visto il Genoa rallentare inevitabilmente la sua corsa verso la parte alta della classifica. In particolare è mancato l’aggancio verso un possibile piazzamento europeo. Con un vantaggio di nove punti sulla zona retrocessione però, la squadra Gilardino può comunque ritenersi soddisfatta del percorso fatto fino ad ora. C’è da migliorare ma l’obiettivo di inizio stagione – attesa della matematica – si può dire che è ampiamente centrato. Con solo tre trasferte vinte in questa stagione di campionato (4 pareggi, 7 sconfitte), difficilmente riuscirà a recuperare molto in trasferta. Tuttavia i grifoni non vanno sottovalutati. Infatti solo una delle ultime sei partite di questo tipo si è conclusa con una sconfitta (2 vittorie, 3 pareggi). Ad alimentare ulteriormente la convinzione di un possibile risultato positivo oggi è che il Genoa è rimasto imbattuto in tre delle cinque trasferte contro le squadre attualmente nelle prime nove posizioni (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Ergo i tifosi possono comunque sperare di fermare una brutta sequenza di dieci sconfitte negli ultimi undici scontri diretti ufficiali in trasferta contro la Juventus (1 pareggio).
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-GENOA
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson; Retegui, Vitinha. Allenatore: Gilardino.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Juventus-Genoa si gioca alle ore 18 allo Allianz Stadium di Torino. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa”
Comments are closed.