La Roma batte di misura il Sassuolo, con il minimo sforzo, basta il bel gol di Pellegrini a dare i tre punti ai giallorossi.
La Roma di De Rossi senza Dybala sostituito da Aouar prova il tridente con il francese ed El Shaarawy a supporto di Lukaku, prima da titolare per Spinazzola con il tecnico romani in panchina.
Ballardini deve rinunciare a Berardi infortunato ed agli squalificati Doig e Thorstvedt, Matheus Henrique agirà da trequartista con Defrel preferito a Castillejo e Bajrami.
Sulla sinistra in difesa al posto dell’ex Verona ci sarà Viti, con la prima da titolare di Obiang in stagione.
Il primo tempo scorre con poche emozioni, le uniche occasioni arrivano sulla testa di Lukaku che sfiora in entrambi i casi il palo.
Giallorossi costretti anche a sostituire l’infortunato Spinazzola con Angelino, per i neroverdi partita molto attenta ma poche occasioni.
La ripresa inizia con i capitolini che dopo appena cinque minuti passano con un gran tiro a giro di capitan Pellegrini che buca Consigli.
Gli ospiti reagiscono e ci provano con un gran tiro di Racic da fuori che viene respinto e poi con la velocità e l’intraprendenza di Laurientè ma non trova il pari.
Capovolgimento di fronte e Lukaku con un gran sinistro sfiora il palo, c’è la deviazione decisiva di Erlic ma l’arbitro non lo vede.
ROMA-SASSUOLO 1-0
ROMA (4-3-3): Svilar 6; Karsdorp 6 (70’ Celik 6), Mancini 6.5, Llorente 6.5, Spinazzola 6 (37’ Angelino 6); Cristante 6.5, Paredes 6.5, Pellegrini 7; Aouar 5.5 (70’ Baldanzi 6), Lukaku 6 (85’ Azmoun sv), El Shaarawy 6 (85’ Huijsen sv).
All: De Rossi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Pedersen 6, Erlic 6.5, Ferrari 6, Viti 6 (86’ Tressoldi sv); Racic 6.5 (79’ Bajrami sv), Obiang 5.5 (72’ Volpato 5.5), Defrel 5 (72’ Boloca 5.5), Matheus Henrique 6, Laurienté 6; Pinamonti 5.5 (79’ Mulattieri sv).
All: Ballardini.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com